|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consigli per HTPC
-
02-01-2011, 10:58 #1
Junior Member
Consigli per HTPC
Ciao a tutti ragazzi! Questo è il mio primo post su questo forum che comunque seguo da un po!
Mi rivolgo a voi per chiedervi qualche consiglio. Vorrei realizzare un HTPC da non spendere tanto (diciamo 400 € al max) per il mio salotto. Vorrei usarlo per guardare film anche in HD (niente 3D), registrare la TV (da me è solo in digitale) e poi uso casual, direi niente giochi.
I problemi che mi sono posto sono i seguenti:
- Meglio una scheda video dedicata da spendere poco (tipo 30 €), o una integrata nella MB o addirittura nel processore (i3 - i5)
- Potrebbe avere senso se riciclassi CPU e/o MB del mio computer (ASUS P5B-E e Core 2 Duo E6400) per aggiornarlo?
- Mi consigliate delle buone schede TV (DVB-T e S possibilmente anche in HD), come qualità e funzionalità?
Grazie mille a tutti e Buon Anno!!!!
-
02-01-2011, 22:14 #2
Originariamente scritto da buzz lightyear
Processori i3 o i5 non sono assolutamente necessari, piuttosto investi in un dissipatore silenzioso per la cpu e in un alimentatore altrettanto silenzioso.
Come memoria bastano 2gb di ram (max 3 se usi un OS a 32 bit) e una scheda video della ati (magari fanless), una HD 4xxx (se le trovi ancora) o 5xxx che vengono via a poco e sei a posto per quanto riguarda l'hd. Se puoi usa win7.
Per la scheda tv vediamo se arriva un buon consiglio, io non ne so nienteMartino
-
05-01-2011, 10:07 #3
Junior Member
Grazie mille per la risposta!
Ho fatto un pò di ricerche e ho visto che si trovano le ATI HD 5450 a 35 €, direi che possa andare no?
Per l'alimentatore, avete dei consigli per un alimentatore di marca senza spendere una cifra? Io ho trovato dei cooler master e dei corsair da 400 W circa a 40 - 45 €.
Per la RAM se riciclo i pezzi del mio vecchio computer avrei già 4 GB di DDR2. Forse sono esagerati però intanto che ce li ho...
Ultima cosa, visto che la mia vecchia motherboard è ATX, mi serve un consiglio per un case da non spendere tanto..