Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli per HTPC

Consigli per HTPC

Ciao a tutti ragazzi! Questo è il mio primo post su questo forum che comunque seguo da un po!

Mi rivolgo a voi per chiedervi qualche consiglio. Vorrei realizzare un HTPC da non spendere tanto (diciamo 400 € al max) per il mio salotto. Vorrei usarlo per guardare film anche in HD (niente 3D), registrare la TV (da me è solo in digitale) e poi uso casual, direi niente giochi.

I problemi che mi sono posto sono i seguenti:
    - Meglio una scheda video dedicata da spendere poco (tipo 30 €), o una integrata nella MB o addirittura nel processore (i3 - i5)
    - Potrebbe avere senso se riciclassi CPU e/o MB del mio computer (ASUS P5B-E e Core 2 Duo E6400) per aggiornarlo?
    - Mi consigliate delle buone schede TV (DVB-T e S possibilmente anche in HD), come qualità e funzionalità?

Grazie mille a tutti e Buon Anno!!!!

Citazione Originariamente scritto da buzz lightyear
    - Potrebbe avere senso se riciclassi CPU e/o MB del mio computer (ASUS P5B-E e Core 2 Duo E6400) per aggiornarlo?
    Se non ti dai al post processing spinto quest'accoppiata va benissimo, sopratutto se già la possiedi.
    Processori i3 o i5 non sono assolutamente necessari, piuttosto investi in un dissipatore silenzioso per la cpu e in un alimentatore altrettanto silenzioso.
    Come memoria bastano 2gb di ram (max 3 se usi un OS a 32 bit) e una scheda video della ati (magari fanless), una HD 4xxx (se le trovi ancora) o 5xxx che vengono via a poco e sei a posto per quanto riguarda l'hd. Se puoi usa win7.

Per la scheda tv vediamo se arriva un buon consiglio, io non ne so niente
    Martino

Grazie mille per la risposta!

Ho fatto un pò di ricerche e ho visto che si trovano le ATI HD 5450 a 35 €, direi che possa andare no?
    Per l'alimentatore, avete dei consigli per un alimentatore di marca senza spendere una cifra? Io ho trovato dei cooler master e dei corsair da 400 W circa a 40 - 45 €.

Per la RAM se riciclo i pezzi del mio vecchio computer avrei già 4 GB di DDR2. Forse sono esagerati però intanto che ce li ho...

Ultima cosa, visto che la mia vecchia motherboard è ATX, mi serve un consiglio per un case da non spendere tanto..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •