|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema durante visione blue-ray
-
11-12-2010, 21:16 #1
Junior Member
Problema durante visione blue-ray
Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta,
ho un problema col mio HTPC durante la visione di film blue-ray, in particolare mentre vedo il film alcune volte escono per pochissimi secondi delle imperfezioni video delle linee orizzontali piccole ma fastidiose . Credo sia un problema di frequenza di aggiornamento o cmq qlcs di simile.
La mia configurazione è :
Amd 5050e dual core 2,5ghz
gigabyte GA-MA78GM-S2H o DS2h (non ricordo)
2 gb ram
mast dvd lg
mast bd lg bh10ls..
1 tb hd
Tv lcd 32" philips non ricordo il modello cmq è una fullhd 50hz
S.O. Win7 64 bit
Ho sempre usato l'HTPC collegato alla tv tramite hdmi col desktop settato a 50hz con i dvd, mkv 720 o 1080 mai avuto problemi, il problema si è presentato da quando ho aggiunto il mast. blue-ray e ho iniziato a vedere i film blue-ray.
L'unica cosa che ho cambiato nella solita configurazione, ho installato il powerdvd 9 uscito col masterizzatore, rimuovendo la versione che avevo installato in precedenza.
Conoscete qualche software da installare sul mediacenter per risolvere il mio problema o avete cmq qualche consiglio da darmi?
Grazie, ciao!
-
11-12-2010, 22:03 #2
Senior Member
Scheda video hai quella della mobo? Proca con Power dvd 10 magari la trial o TMT,ciao
-
13-12-2010, 07:13 #3
Advanced Member
Da come lo descrivi, credo tu abbia problemi di tearing: fai una ricerca, è stato trattato numerose volte.
Un saluto. Leo!
-
14-12-2010, 11:12 #4
Junior Member
Originariamente scritto da YGPMOLE
Cmq si anche io credo sia 1 problema di tearing (nn ricordavo il termine) al momento sto aspettando l'arrivo della geforce 430 1 gb ddr3 spero di risolvere cambiando l'hardware.
Tra l'altro cambiando scheda ho la possibilità di far passare sia il flusso audio che video sull' HDMI cosa che prima non riuscivo a fare *** avevo l'hdmi ma la scheda video integrata mi dava problemi e quindi il collegamento all'onkyo 507 lo dovevo fare tramite cavo ottico x l'audio e hdmi x il video.
Approfitto per chiedervi 1 altra cosa:
E' possibili che da quando ho collegato l'onkyo 507 sento peggio l'audio?
Mi spiego xima avevo un amplificatore marantz collegato al pc il modello 1072 se non erro (estremamente vecchio), mi sembra che il suono fosse + profondo, adesso invece le esplosioni in alcuni film non hanno quella profondità che avevano xima è un suono 1 pò + piatto.
Secondo voi inserendo questa Geforce 430 che mi permette di trattare il flusso audio e video insieme potrei risolvere o dipende da altro?
-
15-12-2010, 08:58 #5
Advanced Member
Per la timbrica dell'audio, ho paura che il dipenda più dall'ampli che non dal collegamento (anche se in molti hanno lamentato la "piattezza" del suono tramite HDMI), e non credo tu possa risolvere con la nuova scheda video. Ma siamo Off-Topic...
Un saluto. Leo!