|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Holo+ati9800pro upgrade difficile
-
11-07-2004, 23:03 #1
Senior Member
Holo+ati9800pro upgrade difficile
Ho recentemente acquistato le suddette schede usate, ma mi trovo in difficolta'(non sono gran che come pistolatore di PC)
Ho montato ed installato le schede con gli ultimi driver,su una scheda madre ECs con chipset via e athlon 2000.
Ho anche reinstallato powerstrip che ho usato unicamente per la risoluzione 1024-576.
PROBLEMA
Il sistema è diventato bloccoso,spesso a premere pulsanti di window( XP)si blocca, a volte mi scompare l'immagine, diventa tutto nero.
Powerstrip spesso mi si mette in modalita' provvisoria e mi invita a risolvere problemi di software(quali, poi?)
Quando faccio andare la holo1 ho dei disturbi come da cattivo deinterrallacciamento , almeno mi sembra.
La cosa strana è che a volte si vede bene poi incomincia dall'alto il disturbo e pian piano occupa tutto lo schermo,dopo un po' passa del tutto per poi riprendere lo stesso ciclo:ha una sua periodicita'.
Per descrivere il disturbo allego questa immagine presa dal sito di Bricca.
Se qualche espertone ha qualche idea, è molto gradita!
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
12-07-2004, 12:36 #2
Senior Member
Nessuno ??
nessuno che risponda al mio grido di aiuto?
Gladiator
-
12-07-2004, 14:55 #3
Se non ricordo male la Holo I aveva discreti problemi di compatibilità/stabilità con chipset VIA, tanto che da una versione ben precisa in poi era stata aggiunta una precisa voce di menù per innalzare la compatibilità di alcune routine.
Prova a dare un'occhiata sul forum Immersive.Ciao, Peter
-
12-07-2004, 21:17 #4
Senior Member
Sgurone mi ha consigliato di aggiornare il chipset VIA.
L'ho fatto.
E' cambiato solo che il disturbo " a righe " di cattivo deinterrallacciamento ha una periodicita' piu'veloce mentre prima il disturbo incominciando dall'alto ,impiegava una ventina di minuti ad occupare tutto lo schermo, per poi passare,ora impoiega un minuto per fare lo stesso ciclo.
Window è sempre molto facile ai blocchi, sono costretto a molti riavvii.
Mi dice che l'instabilita' del sistema potrebbe essere dovuta al driver della radeon 9800......ma piu' che mettere il driver piu' aggiornato, che devo fare?
Powerstrip dice che c'è un problema software e parte in modalita' provvisoria
Gladiator
-
12-07-2004, 22:06 #5
Senior Member
Su consiglio di Ciuchino,
specifico che uso XP + service pack 1 + DX9 e powerstrip 3.49 Build 438 .
Per la holo ho messo il driver che è attualmente su immersive, e come driver ATI CATALYST Windows XP 4.7 .
Gladiator
-
12-07-2004, 22:09 #6
tieni a mente che una Holo + la 9800 Pro hanno bisogno di una buona alimentazione, ritengo quindi obbligatorio dotarsi di un'ottimo alimentatore di marca. I piu' adatti allo scopo HTPC (silenziosi)sono sicuramente marchi quali Fortron e Zalman, evita accuratamente marche sconosciute che ti spacciano per €15/20 alimentatori da 450W.
A proposito hai attaccato l'alimentazione aggiuntiva sia alla Holo che all'ATI ?
Francamente NON ritengo una ECS valida per un PC "difficile" quale e' un HTPC, io mi rivolgerei a marche con piu' supporto quali Gigabyte, Asus, Microstar (anche se ahime', e' diventata di pessima reperibilita') e anche Epox.
Dopodiche' accertati che la memoria RAM sia VERAMENTE stabile utilizzando i vari test per la memoria in giro per Internet; uno su tutti, anche perche' viene utilizzato a basso livello senza caricare i drivers del sistema operativo, e' Memtest 86, lo puoi trovare qui:
http://www.memtest86.com/
dovrai creare un CD di boot con l'ISO accluso e testare il PC per molte ore.
buona caccia...... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
13-07-2004, 00:06 #7Spaccaossa ha scritto:
Su consiglio di Ciuchino,
specifico che uso XP + service pack 1 + DX9 e powerstrip 3.49 Build 438 .
Per la holo ho messo il driver che è attualmente su immersive, e come driver ATI CATALYST Windows XP 4.7 .
Eugenio
Caro Eugenio, purtroppo come gia' hai intuito dai suggerimenti di altri, ho paura che il chipset via con scheda ECS sta veramente facendo una gran fatica, speravo che con i nuovi driver suggeriti potessi avere qualche miglioramento, ma cosi' non e' stato.
Tra parentesi, ma da non sottovalutare, la holo3d-1 rende al meglio con i driver 2.0 RC3 e software release 2.4 d. ( IMHO )
Domani, ops !! fra qualche ora...., mandami in pm un tuo recapito telefonico, troveremo sicuramente la maniera per sistemare il tutto,
Buonanotte
FaustoPJ = 1920X1080 HD1 // PLASMA = 1920X1080 50" PANNY // PAL = Pio 747 SDI-HOLO3D-ATI 7500- Ris. 1920x1080i // HD = MyHD-TT2.2-CPU P4 3.6 Ghz-ATI XT800-Ris. 1280x720p-1920x1080i // BD = S500 SONY // HDDVD = XE1 TOSHI // PS3 // PROC = VANTAGE HD