|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: MCE Windows 7 e Doppio Monitor
-
26-11-2010, 15:49 #1
Senior Member
MCE Windows 7 e Doppio Monitor
Ciao a tutti, cercavo una soluzione a questo problemino.
Ho un PC collegato ad un monitor touchscreen e ad un Videoproiettore.
Utilizzo MCE di Windows con il Touch; quello che mi interesserebbe, una volta che devo vedere un film, è vederlo nel proiettore dove di default vedo lo sfondo del desktop di Win7.
Avete idee su come si possa fare?
Se replico lo schermo principale sul VPR non poso mappare il proiettore correttamente e quindi perdo di qualità.
C'è la possibilità di identificare un'uscita della scheda video differente per il flusso video?
Mah???
Grazie a tutti
F
-
26-11-2010, 23:08 #2
Senior Member
non so se ho capito bene ma prova cosi.metti media center a finestra sul touch e usa da tastiera i tasti start e frecce. freccia dx e sx = sposti la finestra, freccia su e giu = ingrandisci e riduci.
altrimenti ti puo venire in aiuto questo programmino http://www.mods.com.au/Maxifier
ciao
-
28-11-2010, 08:49 #3
Senior Member
ciao eretix,
io uso la tua impostazione da anni e basta solo un po' di smanettamnento (come sempre nell'HTPC). Uso mediaportal sull' LCD (720p@60Hz), Windows sul TouchScreen del case e ovviamente vedo l'HD sul proiettore (1080p@24Hz). Non so se è anche il tuo caso ma ovviamente non mi interessa che il VPR sia acceso quando uso MP e viceversa non voglio TV/Touch accesi quando sono su un BD.
La soluzione che adotto usa semplicemente il driver della scheda video (una ATi per me, quindi i catalyst, qualsiasi versione va bene.)
- la scheda video ha 2 uscite (ormai praticamente tutte ce l'hanno). Sull'HDMI vado al VPR, sulla DVI/VGA vado al TV e touch con un duplicatore (in pratica la funzione "clona monitor" ma fatta via hw)
- Sui driver della scheda video abilita i profili: imposti un primo profilo con attiva solo l'uscita 1, e dai la risoluzione a 1080@24Hz, uscita 2 off. Associa al profilo un Hotkey (io ho messo Alt+F11).
- Imposta un secondo profilo con attiva solo l'uscita 2, e dai la risoluzione desiderata per il touch, uscita 1 off. Associa al profilo un Hotkey (io ho messo Alt+F12).
Ora; se hai una tastiera collegata ti basterà fare ALT+F11 o ALT+F12 per passare da una modalità all'altra. Se come me comandi tutto da un telecomando universale (l'Harmony nel mio caso, ma direi che si può fare con tutti) puoi associare gli HotKey al telecomando e switchi comodamente dal divano.
spero di esserti stato d'aiuto..
MauroIl mio Home Cinema.
-
16-12-2010, 07:30 #4
Senior Member
Sorry for late...
ho provato la tua proposta (@maro2) ma malla fine ho scoperto la possibilità di zoom player di far andare il video sul secondario e la gestione nel primario.
Così le risoluzioni sono corrette per entrambe i monitor.
Grazie per l'aiuto.
Franco
-
16-12-2010, 09:23 #5
Senior Member