Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    51

    differenza htpc e lettori dedicati


    salve a tutti,
    anche io uso come unica sorgente per il mio ht un pc.
    lo uso per musica, film, giochi e tra poco anche per la tv in HD.

    Mi chiedevo se un normale lettore dvd/bd ha qualcosa da invidiare ai costosissimi lettore dedicati (tipo oppo)

    calcolate che il pc è collegato in hdmi bitstreaming e quindi tutto il lavoro di decoding e amplificazione è fatto dal sintoamplificatore. il pc non ''tocca'' assolutamente il flusso audio. ma lo fa passare in modo purissimo.

    a parte per i giochi che li faccio andare in fibra ottica perchè il mio ampli li fa ndare solo in stereo se uso hdmi.. ma per i gichi e musica mi accontento di poco. la vera priorità per me sono i film in bluray o dvd-hd.

    grazie a tutti>!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1.325

    E' un dibattito abbastanza aperto.
    Non potendoti dare un parere tecnico sulla differenza fra una meccanica dedicata e un normale cdplayer per pc, ti posso dire quello che ho sentito io.
    0 differenze.
    Il massimo dal punto di vista tecnico cmq sarebbe usare file digitali bypassandi la lettura(rippando cd audio o dvd) in modo da avere una copia realmente bit perfect.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •