Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    51

    differenza htpc e lettori dedicati


    salve a tutti,
    anche io uso come unica sorgente per il mio ht un pc.
    lo uso per musica, film, giochi e tra poco anche per la tv in HD.

    Mi chiedevo se un normale lettore dvd/bd ha qualcosa da invidiare ai costosissimi lettore dedicati (tipo oppo)

    calcolate che il pc è collegato in hdmi bitstreaming e quindi tutto il lavoro di decoding e amplificazione è fatto dal sintoamplificatore. il pc non ''tocca'' assolutamente il flusso audio. ma lo fa passare in modo purissimo.

    a parte per i giochi che li faccio andare in fibra ottica perchè il mio ampli li fa ndare solo in stereo se uso hdmi.. ma per i gichi e musica mi accontento di poco. la vera priorità per me sono i film in bluray o dvd-hd.

    grazie a tutti>!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1.325

    E' un dibattito abbastanza aperto.
    Non potendoti dare un parere tecnico sulla differenza fra una meccanica dedicata e un normale cdplayer per pc, ti posso dire quello che ho sentito io.
    0 differenze.
    Il massimo dal punto di vista tecnico cmq sarebbe usare file digitali bypassandi la lettura(rippando cd audio o dvd) in modo da avere una copia realmente bit perfect.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •