Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: htpc a 848x480

htpc a 848x480

Ciao ho creato una partizione dedicata unicamente ad htpc dove intendo installare solo:
    Theatertek
    Fdshow
    Myhtpc
    Con Powerstrip ho settato la risoluzione perimpostata 848x480 PDP, quella nativa del mio plasma, cui l'htpc è collegato. Tuttavia i risultati mi lasciano perplesso. Consigli? Sull'altra partizione uso 1280x720.

Perplesso in che senso?
    Cos'e' che non va'?
    Detto cosi' e' un po' generico...

Esatto, cerca di spiegarci meglio cosa succede.
    Io uso la tua stessa risoluzione a 50 Hz per mappare 1:1 il Sim2 HT200DMF e va tutto benissimo.
    (tu che frequenza hai impostato ?)

Ciao

Avete ragione, cerco di spiegarmi meglio.
    Innanzitutto, ho impostato 60 hertz.
    Perplessità: mi sembra che las risoluzione dl mio plasma sia 852x480, ma provando questi valori il risultato è pessimo, è come se il plasma non li accettasse.
    848x480 è preimpostata da powertrip x i plasma. Pero comporta che tutti i menu diventino enormi. Soprattutto i menu a tendina, tipo quello di TT, che vengono divisi in 2, non rientrando + nello schermo.
    Allora: ha senso per un plasma mappare 1:1 la matrice, andando incontro a questi problemi, o in termini di qualità di visione non cambia niente, e quindi torno a 1280x720?
    Ciao e grazie

elr ha scritto:
    Avete ragione, cerco di spiegarmi meglio.
    Innanzitutto, ho impostato 60 hertz.
    Perplessità: mi sembra che las risoluzione dl mio plasma sia 852x480, ma provando questi valori il risultato è pessimo, è come se il plasma non li accettasse.
    848x480 è preimpostata da powertrip x i plasma. Pero comporta che tutti i menu diventino enormi. Soprattutto i menu a tendina, tipo quello di TT, che vengono divisi in 2, non rientrando + nello schermo.
    Allora: ha senso per un plasma mappare 1:1 la matrice, andando incontro a questi problemi, o in termini di qualità di visione non cambia niente, e quindi torno a 1280x720?
    Ciao e grazie
    E' normalissimo che i menu' diventino piu' grandi (in realta' e' l'area visuallizzata che e' virtualmente piu' piccola.
    Lascia decidere al tuo occhio e soppesa i pro e i contro (menu' grandi o piccoli rispetto a reale miglioramento video), una regola precisa in questo caso non c'e'.

p.s. sei sicuro al 100% che il tuo plasma sia mappabile 1:1?

Cosmopavone ha scritto:
    una regola precisa in questo caso non c'e'.

Infatti sono tornato a 1280x720.
    E' una risoluzione molto + gestibile, soprattuto con un front - end come MYhtpc

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •