Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Costruzione HTPC in uno Zalman HD503 con Asus Extreme II Gene: consigli

Ciao a tutti,
    vorrei costruire un HTPC con componenti hardware che già ho: lo scopo è di ottenere una stazione multimediale da connettere alla televisione, niente giochi (forse MAME e retrogaming, ma non fondamentale).
    Attualmente ho:
    - motherboard micro-ATX Asus Extreme II Gene (che ha uscita audio analogica + optical)
    - intel core 2 quad q6600 (2,4 Ghz)
    - 2x2 GB Ram DDR2 PC6400 Corsair
    - masterizzatore Blu-ray LG GSA-H42N
    - vorrei utilizzare 3 HD da 500 GB SATA
    - alimentatore COOLER MASTER REAL POWER PRO 520W Modulare 80+
    - vecchia scheda per DVB-T (di cui non ricordo nemmeno la marca) oppure eyetv DTT deluxe (che uso su mac)

Vorrei quindi acquistare:
    - lo Zalman HD503 Black ( link produttore ) .

Dubbi:
    - qualche controindicazione per il case Zalman ? (troppo rumorose le ventole, spazio interno mal pensato, dissipazione pessima del calore, 3 Hard Disk sarebbero troppi da inserire, ecc)
    - con il case in questione non ho problemi ad utilizzare i tasti rapidi frontali e la manopola del volume (attualmente uso win 7 Pro) ?
    - con lo Zalman viene fornito telecomando compatibile Win Vista: verrà riconosciuto dai vari media center presenti sul mercato (XBMC, MeediOS, Mediaportal,ecc)?
    - ce la posso fare ad alimentare tutto con l'alimentatore COOLER MASTER? Allo stato attuale alimenta scheda madre, il masterizz. LG , 2 HD, ATI HD5850; verrebbe sostituita la ATI ed inserito un altro HD quini penso di sì...
    - uso come scheda video (che già ho) una Zotac 8800 GT 512 MB o compro una nuova con audio attraverso HDMI? La 8800 GT ha 2 dvi; collegherei quindi il tutto al televisore con dvi -> HDMI e l'audio attraverso l'optical; se fosse meglio (per la vostra esperienza) gestire anche il flusso audio attraverso HDMI della scheda video (come fa adesso la scheda ATI), che scheda video mi consigliereste ? Tenete conto che sarà unicamente un PC multimediale, niente giochi (forse retrogaming con MAME)
    - vorrei potere gestire tutto: visione Blu-ray, visione DVD, visione file video (SD, HD) con compatibilità massima in termini di codec, vedere/registrare TV. Mi sto informando sui vari media center; ho visto MeediOS e mi attira. A voi risulta che potrei gestire tutto con questo? Reputate altri media center open-source e non (XBMC, Mediaportal, ecc) migliori ? Vorrei rimanere su windows 7 Pro che attualmente posseggo, ma non è vincolante.

Sono neofita del settore e mi sono acculturato (ieri :-) ) leggendo questa sottosezione; vorrei un consiglio soprattutto dal punto di vista del software perché non vorrei incompatibilità hardware o di driver con il mio attuale hardware.

Grazie a chi sarà gentile da chiarire i dubbi che ho.
    Ultima modifica di montabbano_sono; 06-11-2010 alle 12:17

Ciao, per le tua configurazione la scheda DVB-T la vedo una forzatura perché su un pc con quelle caratteristiche avrai dei consumi altini per usarlo come tunner tv (da accende in contemporaneamente alla tv intendo) cosa diversa se ti serve solo nella visione di DVD, BR o metriale archiviato...downvoltando i componenti non dovresti consumi o rumori udibili

Per lo zamlam 503 posso dirti che il bay swappabile frontale a scomparsa incluso lo rendono unico nel suo genere cosi come la sua profondità (attento alle dimensioni) che permette il montaggio di vga belle lunghe, scrificando il bay da 3 hdd interno, altrimenti con vga standard come le 460 o 68xx nessun problema.
    Le ventole in dotazione non sono il massimo ne in performance e nenache nella silenziosità meglio sotituirle con altre
    Il telecomando funizona su con tutti i sw tipo mediacenter quindi nessun problema e i comandi mouse sul telecomando (non sono il massimo) ma è uno dei migliori su telecomando...consigliabilissimo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •