Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Costruzione HTPC in uno Zalman HD503 con Asus Extreme II Gene: consigli


    Ciao a tutti,
    vorrei costruire un HTPC con componenti hardware che già ho: lo scopo è di ottenere una stazione multimediale da connettere alla televisione, niente giochi (forse MAME e retrogaming, ma non fondamentale).
    Attualmente ho:
    - motherboard micro-ATX Asus Extreme II Gene (che ha uscita audio analogica + optical)
    - intel core 2 quad q6600 (2,4 Ghz)
    - 2x2 GB Ram DDR2 PC6400 Corsair
    - masterizzatore Blu-ray LG GSA-H42N
    - vorrei utilizzare 3 HD da 500 GB SATA
    - alimentatore COOLER MASTER REAL POWER PRO 520W Modulare 80+
    - vecchia scheda per DVB-T (di cui non ricordo nemmeno la marca) oppure eyetv DTT deluxe (che uso su mac)

    Vorrei quindi acquistare:
    - lo Zalman HD503 Black ( link produttore ) .

    Dubbi:
    - qualche controindicazione per il case Zalman ? (troppo rumorose le ventole, spazio interno mal pensato, dissipazione pessima del calore, 3 Hard Disk sarebbero troppi da inserire, ecc)
    - con il case in questione non ho problemi ad utilizzare i tasti rapidi frontali e la manopola del volume (attualmente uso win 7 Pro) ?
    - con lo Zalman viene fornito telecomando compatibile Win Vista: verrà riconosciuto dai vari media center presenti sul mercato (XBMC, MeediOS, Mediaportal,ecc)?
    - ce la posso fare ad alimentare tutto con l'alimentatore COOLER MASTER? Allo stato attuale alimenta scheda madre, il masterizz. LG , 2 HD, ATI HD5850; verrebbe sostituita la ATI ed inserito un altro HD quini penso di sì...
    - uso come scheda video (che già ho) una Zotac 8800 GT 512 MB o compro una nuova con audio attraverso HDMI? La 8800 GT ha 2 dvi; collegherei quindi il tutto al televisore con dvi -> HDMI e l'audio attraverso l'optical; se fosse meglio (per la vostra esperienza) gestire anche il flusso audio attraverso HDMI della scheda video (come fa adesso la scheda ATI), che scheda video mi consigliereste ? Tenete conto che sarà unicamente un PC multimediale, niente giochi (forse retrogaming con MAME)
    - vorrei potere gestire tutto: visione Blu-ray, visione DVD, visione file video (SD, HD) con compatibilità massima in termini di codec, vedere/registrare TV. Mi sto informando sui vari media center; ho visto MeediOS e mi attira. A voi risulta che potrei gestire tutto con questo? Reputate altri media center open-source e non (XBMC, Mediaportal, ecc) migliori ? Vorrei rimanere su windows 7 Pro che attualmente posseggo, ma non è vincolante.

    Sono neofita del settore e mi sono acculturato (ieri :-) ) leggendo questa sottosezione; vorrei un consiglio soprattutto dal punto di vista del software perché non vorrei incompatibilità hardware o di driver con il mio attuale hardware.

    Grazie a chi sarà gentile da chiarire i dubbi che ho.
    Ultima modifica di montabbano_sono; 06-11-2010 alle 12:17

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    117

    Ciao, per le tua configurazione la scheda DVB-T la vedo una forzatura perché su un pc con quelle caratteristiche avrai dei consumi altini per usarlo come tunner tv (da accende in contemporaneamente alla tv intendo) cosa diversa se ti serve solo nella visione di DVD, BR o metriale archiviato...downvoltando i componenti non dovresti consumi o rumori udibili

    Per lo zamlam 503 posso dirti che il bay swappabile frontale a scomparsa incluso lo rendono unico nel suo genere cosi come la sua profondità (attento alle dimensioni) che permette il montaggio di vga belle lunghe, scrificando il bay da 3 hdd interno, altrimenti con vga standard come le 460 o 68xx nessun problema.
    Le ventole in dotazione non sono il massimo ne in performance e nenache nella silenziosità meglio sotituirle con altre
    Il telecomando funizona su con tutti i sw tipo mediacenter quindi nessun problema e i comandi mouse sul telecomando (non sono il massimo) ma è uno dei migliori su telecomando...consigliabilissimo!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •