Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    333

    windows update non mi da aggiornamenti disponibili, ora ho provato a scaricare vari tipi di driver e vediamo, ho letto anche che come detto precedentemente che bisogna installare i driver realtek per primi, spero basti disinstallare il vecchio driver e installare quello realtek e che non debba formattare il pc.

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    333
    Alla fine ce l'ho fatta, almeno in parte, la presa hdmi rimane da 2.0 canali, però fa il passtrought del dolby digital e del dts all'amplificatore, quindi riesco comunque ad avere quello che mi serviva.

    Per riuscire a fare il passtrought bisogna, installare il driver HDMI Audio Driver di Realtek, scaricando il driver, bisogna installarlo e li il sistema ancora non riconosce niente, bisogna disinstallare manualmente il driver da gestione dispositivi (in windows 7 o gestione periferiche sotto xp) e aggiornare il driver manualmente scegliendo la cartella della realtek che è stata creata in programmi. A quel punto verrà sostituito il driver con uno che si chiama ATI HDMI audio. Si riavvia il pc e andando nelle proprietà della scheda audio, bisogna scorrere fino a trovare la voce (e depennarla) Allow AAC/AC3/DTS, riavviare ancora una volta il pc e come per magia tutto funziona. Io l'ho provato in xbmc e non ho avuto problemi, provando invece con media player classic non andava, ma probabilmente non ho settato io correttamente le impostazioni.

    Ringrazio mrwinch per il suggerimento che poi si è rivelato giusto.

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    3
    Ciao,ho avuto il tuo stesso problema dell'audio solo in stereo via hdmi col portatile della mia ragazza,pero con scheda ati 4650..
    poi dopo qualche ora di imprecazioni ho risolto semplicemente configurando l'uscita hdmi da stereo a 5.1 surround..
    prova cosi:
    vai sul pannello di controllo di winzozz->audio, nella finestra che si apre seleziona ati hdmi audio(non doppio click altrimenti ti apre un'altra finestra) e in basso a sinistra clicca su configura.. da lì dovrebbe permetterti di selezionare la configurazione delle casse da stereo a 5.1 e c'è anche la prova per testare le casse una alla volta..
    la scheda non è la stessa ma credo che dovrebbe funzionare perchè anche a me usciva solo dolby e dts in bitstream..
    Ciao!

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    333

    In realtà ho già risolto, come ho scritto sopra e per esperienza già passata ti dico che è la prima cosa che ho provato quella che dici, visto che anch'io con il mio portatile non riuscivo a sistemare quella cosa. Ma il problema qui era proprio un'altro, infatti se andavo in audio e mettevo configura, non mi dava altro che stereo e anche tutt'ora


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •