Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consigli per HTPC molto particolare

Salve a tutti,
    mi sto apprestando alla realizzazione di un HTPC che più che un HTPC deve essere un nodo "audio-video" vi indico prima i componenti dei quali dispongo per la realizzazione, per poi chiedere i componenti sui quali vorrei un aiuto

M/B: P7P55 WS Supercomputer
    CPU: Intel i5 750
    RAM: da vedere (dispongo di molti banchi diversi)

Detti questi componeti le mie richieste di aiuto si soffermano su:
    1 - scheda video (460? 5850? 6850?) - acquistata Zotac 460
    1 - scheda acquisizione HD/SD (DarkCrystal HD Capture SDK) - acquistata Blackmagic Design Intensity
    1 - scheda audio HDMI (Auzentech? Xonar?)
    1 - scheda dvb-T2 doppio tuner (con possibilità CI)
    1 - scheda dvb-S2 doppio tuner (con possibilità CI)
    1 - scheda ingressi BNC o eventualmente RGB/HW

ho messo tra le parentesi i prodotti che ho visto e cercato, ma se ne conoscete di migliori al mio scopo o diversi fatevi pure avanti tutti i consigli sono ben accetti.

Se poi oltre a Win7 x64 riusciamo ad aver anche un minimo supporto a Linux ve ne sarei molto grato...

Ringrazio tutti anticipatamente
    e offro cena tipica calabrese per tutti i partecipanti (moderatori compresi) attivi al topic
    Ultima modifica di Curtis17l; 03-11-2010 alle 16:33

Più cose ci metti in un HTPC, e più probabilità di avere problemi col SW devi mettere in conto...se poi vuoi usare un OS a 64bit (immagino per poter usare più memoria RAM, principalmente)...

- aggiornamento -
    ho comprato la scheda video e la scheda acquisizione... sono andato sulla mia conoscenza e spero di aver fatto un buon acquisto

- Zotac GeForce GTX 460 1GB
    - Blackmagic Design Intensity Pro (devo attendere 2 settimane per la spedizione)

non mi serve certo la Quadro Pipeline, pensate la 460 sia stata una scelta giusta?
    della Blackmagic Design qualcuno mi sa dire qualcosa? leggendo sui vari forum americani sembra un prodotto quasi fascia alta....

la 460 è una scheda esagerata per un htpc.

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    la 460 è una scheda esagerata per un htpc.
    Effettivamente è nella fascia medio alta come scheda, ma volendo fare un nodo audio-video quasi alla stregua di un server, ho pensato che avere un po di potenza, ora sono alla ricerca della scheda audio HDMI e sto vedendo la Auzen X-Fi HomeTheater HD... però non so se ne vale la pena, alla fine l'hdmi di questo nodo/pc/server/htpc va a finire in un piccolo ampliflicatore della cambridge...

Ora mi sto dannando per trovare una scheda dual tuner dvb/S2 e dual tuner dvb/t2, ma niente... solo una 2 schede su internet (NetUP Dual DVB-S2-CI, e TBS 6980 PCI-E DVB-S2) ma in italia neanche l'ombra di quei prodotti. Per non parlare di una dual tuner T2 ancora non ne ho trovate.....

Citazione Originariamente scritto da Curtis17l
    Effettivamente è nella fascia medio alta come scheda, ma volendo fare un nodo audio-video quasi alla stregua di un server, ho pensato che avere un po di potenza...
    la potenza che ha quella scheda in più rispetto ad altre meno costose e di fascia inferiore serve soprattutto per i giochi in 3d, nella riproduzione audio-video è sprecata.

VIVA VIVA...

ho trovato e gia ordinato la seguente scheda dual dvb/s2:
    TBS6980 - dalle specifiche vedo un compatibilità con tanti programmie os e la cosa mi fa piacere

poi ho anche trovato e pre-ordinato la seguente scheda dual dvb/t2
    BGT3620 - l'unico problema consegna a dicembre

Spero che ti funzioni tutto bene. ma stai mettendo tanta roba là dentro...
    Se proprio volevi una schede DVB-S2 Dual tuner con i fiocchi, forse potevi aspettare febbraio per la Technotrend 6400. Decodifica HW anche di H.264, con uscita HDMI integrata.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Spero che ti funzioni tutto bene. ma stai mettendo tanta roba là dentro...
    Se proprio volevi una schede DVB-S2 Dual tuner con i fiocchi, forse potevi aspettare febbraio per la Technotrend 6400. Decodifica HW anche di H.264, con uscita HDMI integrata.

.............................

caspita, se lo sapevo aspettavo... PynkyZ ti ringrazio lo stesso, solo me lo avessi detto prima tanto devo aspettare fino a dicembre per il dual dvb/t2 quindi....

Comunque deve esserci qualche utente che sperimenta come me, non capisco se magari col mio post appaio sbruffone saccente o altro... ma sono uno smanettone... dai post precedenti sembra che debba preparare qualche cero per santi per far funzionare tutto.

Non vuole essere una critica a nessuno, anzi ringrazio tutti e devo una cena a tutti....

Diciamo che più cose metti dentro un HTPC più è difficle farlo funzionare bene. Tra driver, incompatibilità e limitazioni SW...

Da quello che ho visto ad eccezione della dual dvb/t2 ti posso dire che per il 32bit e windows 7 è tutto certificato dalle specifiche ma almeno è qualcosa...

poi se avrò problemi a livello chipset della mb posso aspettarmelo (un P55 alla fine)....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •