|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Scheda tv e ricevitore IR
-
16-06-2004, 13:58 #1
Scheda tv e ricevitore IR
Ciao, volevo acquistare una scheda tv (la cinergy)
e mi chiedevo se ctramite il suo ricevitore IR
Potevo comandare il pc con un telecomando universale tipo pronto (un palmare ad esempio).
Il ricevitore che incorpora è compatibile?
Altra curiosità:
I telecomandi che sono inclusi con le varie schede (cinergy, holo,
ss2) possono comandare solo le schede con
le quali sono vendute?
Ciao e grazie
-
16-06-2004, 14:14 #2
non so se sia compatibile o meno.
puoi acquistare pero' con poco più di 20 euro ati remote wonder.
funziona veramente bene e comandi totalmente il pc da remoto.
Ps una cosa molto buona dell'ati è che non ha un ricevitore ir ma in radiofrequenza.
g.---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
16-06-2004, 14:31 #3
Member
Nicot,
sono reduce dall'acquisto della Cinergy 400. Ottima scheda, immagine televisiva molto buona, e questo è quello che conta.
Per quanto riguarda il telecomando, io ho iniziato con quello perchè mi sono detto: l'ho già pagato, proviamo ad usarlo.
Avrei voluto comandare MyHTPC con quello, ma dopo molte prove ho desistito. Il problema è che il ricevitore IR passa attraverso la
scheda Cinergy (apposito jack) e se non attivi il software (remote control) di Cinergy il telecomando non funziona. Se attivi il remote control con il ricevitore IR di Cinergy, l'unica possibilità è di installare Girder con l'apposito plugin per Saa714x (non sono sicuro della sigla, puoi controllare sul sito Girder) che è il chip Philips della Cinergy, per intercettare i codici inviati dal telecomando.
Però, se per esempio, intercetti i codici dei 4 tasti di movimento del mouse per riprogrammarli con Girder come frecciasu, frcciagiu, frecciasx e freccia dx per comandare, per esempio, il menu di MyHTPC,
ottieni un effetto combinato, cioè il mouse si muove lo stesso mentre mandi il comando di 'freccia' relativo, fino a quando ti 'incasini' e devi resettare l'applicazione che cerchi di comandare.
Se disattivi il software Cinergy di controllo del telecomando, il tele
smette di funzionare completamente.
Si potrebbe usare un ricevitore IR diverso, p. es di tipo LIRC con WinLirc, che costerebbe due lire se costruito in casa.
Io ,a questo punto, ho tagliato la testa al toro e ho comprato un ATI remote BOB, che mi comanda tutto, senza girder ma solo con i suoi driver, la Cinergy, MyHTPC etc...
Massimo
-
16-06-2004, 17:02 #4
Quindi è meglio evitare
di utilizzare il ricevitore della cinergy.
Ed allora chiedo un'altra cosa:
Meglio un ricevitore a radiofrequenza o infrarosso
per comandare il pc con un palmare?
E sul pc che programma dovrei installare per fare questo?
Ciao