Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: info su htpc

info su htpc

Ciao a tutti,
    ero su google a cercare configurazioni HTPC e come ho visto l'indirizzo di questo forum (da mesi che leggo), ho pensato subito che voi potreste chiarirmi tutti i dubbi.

Inizio dicendovi che all'inizio avevo optato per un prodotto già pronto, ma leggendo in rete c'è una tale confusione e tanti che si lamentano, nn sono riuscito a trovare un prodotto diciamo che faccia al caso mio senza problemi (se me ne volete consigliare qualcuno, sono consigli ben accetti).
    Di altro, la mia tv è un vecchia CRT Sony con 2 scart da 29 inc.

Ora vi elenco le cose che voglio che deve fare questo HTPC e queste saranno le cose che farà, ne + ne -

- Visualizzare tutti i formati audio e video, anche quelli in alta definizione
    - funzionare da digitale terrestre
    - registrare su Hard Disk da qualsiasi fonte esterna e dalla tv stessa
    - silenzioso, e da usare con il telecomando
    - vedere i film in streaming che offre la rete
    - scaricare
    - vorrei che avesse una scheda di rete che si possa collegare in wi-fi con il mio pc destop sito in altra stanza.

A tal prosito ho visto questa (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=iHWm73RqE6MCmCtw) scheda madre potrebbe andar bene?

Grazie

Ps: budget tra i 300-350€ più verso i 300€
    PSs: Vorre mettere linux come O.S. perchè è + veloce

Edit

modifico questo mio vecchio post, sperando che qualcuno mi risponda.
    In ben 5 anni ho cambiato il TV (che adesso a anche uscita HDMI).
    La TV è LG 32LE4508-ZA, in quanto le mie esigenze non sono poi tanto cambiate, vorrei fare + o - le stesse cose che faccio con il computer desktop; a tal proposito vorrei sapere se questa configurazione può andar bene, siccome il case lo posso solo mettere in orrizzontale
    Scheda madre e processore:
    Asrock Q2900M + CPU integrata Intel Pentium Quad-core (127.99 E)
    Case e alimentatore:
    CiT – Micro ATX + Alimentatore 300 W (63.58 E)
    RAM:
    HyperX Fury Red Series DDR3 4 GB, 1333 MHz (31.39 E)
    Disco rigido:
    Western Digital Caviar Green 2 TB (76.90 E)
    Sintonizzatore TV:
    DVBSky T9580 PCIe DVB-S2+DVB-T2 (84.90 E)
    Scheda audio:
    Asus Xonar DGX (39.31 E)
    Unità ottica:
    Liteon IHOS104 Blu-ray Combo (?)
    Telecomando:
    Hama per Media Center (21.49 E)
    Connessione Internet:
    TP-LINK TL-PA4010PKIT Powerline (41.99 E)

TOTALE: 487,55 E (un po' troppo, considerando che non c'è il lettore blu-ray e lettore di schede CF/SD/Micro SD, se si può ridurre)

Grazie
    Ultima modifica di Phalco; 17-07-2015 alle 10:45

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •