Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Htpc o Mac mini?

Htpc o Mac mini?

Salve ragazzi ho praticamente letto tutte le discussioni ma non ho ancora capito cosa mi conviene fare, vi spiego la mia situazione ora in sala ho un plasma con attaccato un amplificatore per il 5.1, una ps3 per i bluray e un pop corn hour a-110 per i rip dei blueray con un hard disk da 2tb...
    Bene ora vorrei qualcosina di più fico, e soprattutto qualcosa di più performante per quel che riguarda i file mkv, premettendo che io vorrei leggere tutti i file mkv senza problemi, una connessione wifi e gestire il tutto comodamente sul divano cosa mi consigliate? Leggendo vari post sembrerebbe interessante anche il Mac mini, mi sembra però che ad alcuni dia dei problemi quando fanno girare dei filmati a 1080p, non so però se parlavano dell' ultimo Mac mini o di versioni precedenti... Aspetto vostri consigli grazieeee

be..secondo me l'HTPC di sicuro in quanto sono ormai quasi tutti dotati di uscita HDMI, anche se si tratta di una psudo HDMI in quanto risulta "gemellata" con la spdif interna per quanto riguarda l'uscita audio. I mac non hanno l'HDMI, hanno solo la VGA standard percui i filmati ad alta risoluzione non potresti visualizzarli sul tuo plasma!

ciao

grazie della risposta, però se vai sul sito della apple nella pagina dei macmini nelle connessioni figura proprio l'hdmi, ma secondo te è meglio l'htpc solo per questo o comunque ci sono altri motivi? e in caso che htpc consiglieresti senza pensare alla spesa e non interessandoti la parte videogame?
    grazie ancora

considera anche un notebook normale! con 800 euro hai un pc portatile che ti fa tutto, anche da HTPC, e ha l'HDMI

Anch'io ti consiglio la soluzione HTPC, per quanto i mac
    siano performanti non avrai mai la potenza che puoi
    raggiungere su un PC anche se "da salotto" !!

Quoto gli interventi che mi hanno preceduto!

Il MacMini attuale (edizione 2010) ha la HDMI, per la cronaca.

Comunque esiste un corposo thread sul MacMini come mediacenter, che ti consiglio di leggere per verificare ciò che ti interessa.
    E sugli HTPC di thread ce ne sono a bizzeffe.

Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •