Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    41

    amd dual core 4400+ e mkv 1080p. un consiglio grazie!


    ho un amd dual core 4400+ su mobo con slot am2, 1 giga di ram, e vedendo i filmati 1080p, usando ffdhow il processore va sull 80 90 %
    vorrei sapere se un giga di ram e poca per vedere un file mkv 1080p o no?
    e poi se togliendo il processore e mettendo un 6000+ oppure un 6600+, ho gli stessi problemi di leggeri scatti nel video oppure no?

    non vorrei che srvisse un processore molto piu potente per vedere bene un mkv 1080p?

    grazie a tutti dell'aiuto.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    82
    Forse c'è qualcosa che non va nella tua configurazione, sul pc di un mio amico con amd 4800 (non penso che i 400 mhz siano cosi tanti da produrre un risultato differente) i file mkv 1080 vanno in media con circa il 50 % di cpu ma spesso il consumo si assesta sul 35%, come lettore lui usa km player con i suoi filtri che però tiene in configurazione standard perchè con i 1080 non c'è bisogno di intervento, si vedono benissimo senza forzare, ah per la ram io ho 1 giga e mai problemi, ciao.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Mareno di Piave (TV)
    Messaggi
    496
    Scheda video? Codec usati (solo ffdshow)? SO? In pratica ffdshow non utilizza l'accelerazione della scheda video per visualizzare il video quindi tali valori di carico cpu non sono tanto strani: probabilmente un solo upgrade della cpu non risolve completamente il problema

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    117
    ffdshow e gia da un po che supporta accelerazione video e sottotitoli insieme, forse è solo un problema di configurazione.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    41

    la scheda video e una nvidia 8300 gs , e non dovrebbe supportare l'accelerazione video, perche non c'e modo di farla andare, ho gia provato con power dvd, mpc home cinema, ma non funge per niente!

    ho provato con coreavc, e i 1080p li vedo perfetti , senza scatti, pero con ffdshow posso mettere il filtro unsharp mask, cosa che con coreavc non posso fare, ed e per questo che vorrei continuare ad usare ffdhow.

    comunque usando kmplayer e i suoi codec interni mi va sempre intorno al 75 80%


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •