|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scheda Digitale Terrestre....ne vale la pena?
-
01-06-2004, 14:43 #1
Scheda Digitale Terrestre....ne vale la pena?
Salve a tutti,
vorrei capire se vale la pena di acquistare una scheda pci per la ricezione del digitale terrestre.
A parte le indubbie comodità che un abbinamento con HTPC comporta (PVR, time shift ecc.. ammesso che funzionino come si deve), sto cercando di capire se la qualità delle immagini ottenibili è buona e che differenze ci sono fra le varie schede in commercio.
Ne esistono di prezzi anche molto differenti a partire dai 70 euro per una technisat fino ai 100-120 della visionDTV.
A parte il telecomando (che fa variare il prezzo sensibilmente), se qualcuno ha provato queste schede (o altre marche) mi può aiutare a capire?
Mi sembra di capire che la curiosità non sia solo mia, ma non ho ancora trovato un thread esauriente sull'argomento.
Ciao ciao.
Giancarlo.
-
01-06-2004, 18:15 #2
IO aspetto per i seguenti motivi:
1 spero che esca della TERATEC con gli ingressi SVIDEO
2 si addatti a DSCALER 5.0 ( appena disponibile )
3 sia in possesso di uscita 5.1 visto che si suppone la trasmissione.
CIao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
03-06-2004, 08:53 #3andra ha scritto:
IO aspetto per i seguenti motivi:
1 spero che esca della TERATEC con gli ingressi SVIDEO
2 si addatti a DSCALER 5.0 ( appena disponibile )
3 sia in possesso di uscita 5.1 visto che si suppone la trasmissione.
DSCALER? scusate l'ignoranza, ma nelle prossime versioni è previsto il supporto per il DVB? sarebbe bello...
per quanto riguarda l'uscita 5.1 mi pare di capire che se lo stream è presente sul canale "dovrebbe" essere possibile effettuare un pass-through direttamente sulla scheda audio, anche perchè tutte le schede che ho visto in commercio non hanno una propria sezione audio.
Chi le ha già utilizzate potrebbe confermare?
Ciao ciao
Giancarlo