|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Windows 7 e software compatibili
-
28-07-2010, 14:35 #16
Visto che sto migrando a win7 cambio titolo al thread in modo da includere anche altri software che potrebbero dare problemi, ed eventuali soluzioni.
Appena ho un attimo di tempo sistemo la prima pagina e la faccio diventare un riassunto dei vari software che vanno o danno problemi con questo OS ed eventuale soluzione.
Ovviamente invito tutti gli utenti a segnalare problemi e/o soluzioni.
Per aggiungere altra carne al fuoco segnalo presunta incompatibilità, nel caricamento di risoluzioni non standard, tra powerstrip e win7. Complice il fatto che lo sviluppo di questo programma è fermo a novembre dell'anno scorso, ho provato ad installarlo, si carica ma quando tento di inserire la risoluzione di 1024*576, che in xp veniva accettata benissimo, le prime 4 o 5 volte chiede il riavvio e poi non la rende disponibile, ad un certo punto viene accettata ma diventa l'unica disponibile e nessun'altra è più selezionabile, in pratica lo schermo è bloccato a quella risoluzione. E' possibile, invece, la variazione della frequenza verticale senza problema.Ultima modifica di KwisatzHaderach; 28-07-2010 alle 15:00
Martino
-
10-08-2010, 14:08 #17
Member
Ne approfitto di questo post per non aprirne un'altro...ho appena installato windows 7 ed è un po che nn seguo più gli andamenti...per leggere gli mkv che software consigliate su windows 7? splitter e codec??
Grazie!
-
11-08-2010, 14:43 #18
Per cortesia, qui si parla di sofware "serio" per htpc, per gli mkv e cloni rimandiamo altrove la ricerca.
Per ritornare IT, risolta la grana di PowerStrip fino alle versioni 4xxx, le 5xxx non sono supportate in quanto lo sviluppo di questo sw è fermo a novembre 2009.
In pratica in win7 i driver catalyst di ATI litigano di brutto con PowerStrip, questo fa in modo che sovrapponendo PS ai catalyst vengano a generarsi microscatti durante i panning, rendendo la visione in EVR e in minor modo in VRM9 assai problematica.
La soluzione è stata non usare questi drivers ma di usare quello standard fornito in automatico da win 7.
Non si potranno utilizzare le funzionalità 3d, ai nostri fini è ininfluente, ma curiosamente il driver di ms è parecchio flessibile e accetta di essere maltrattato in ogni modo da PowerStrip.
Così facendo i microscatti spariscono totalmente.Ultima modifica di KwisatzHaderach; 11-08-2010 alle 15:00
Martino
-
11-08-2010, 15:59 #19
Se può essere utile, MPC(Media Player Classic) funziona alla perfezione sia con la versione a 32 bit che con quella a 64 bit di windows 7.
Non ho riscontrato particolari problemi per i codec presenti nel pacchetto k-lite.
L'unica nota negativa l'hanno fatta registrare i filtri di dscaler per processare gli stream video e audio.
Un saluto