|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Costruire HTPC prezzo basso
-
12-07-2010, 18:57 #1
Junior Member
Costruire HTPC prezzo basso
salve a tutti, ho notato che questo forum è molto competente ho visto anche la guida per la scelta hardware, ma ho notato che è vecchia di un bel po'
è da poco che mi sto informando sugli htpc, la mia idea era quella di aver eun prodotto, che registra dalla tv, che mi fa vedere tutti i film che voglio, e che mi dia la possiblità di vedere i film in streaming che mi offre la rete
e per questo ho girato parecchio tra i prodotti, che fanno questo lavoro, ma la gente che si lamentava era tanta, e quindi ho voluto optare per un HTPC, ma il prezzo deve essere parecchio contenuto, a me nn interessa un futuro upgrade
a me interessa solo che sia abbastanza potente per l'alta definizione
che configurazione mi consigliate con i prezzi attuali?
nn mi importa che il pezzo è "vecchio" è irrilevante, l'importante che svolga bene il suo lavoro
grazie a tutti per la pazienza
-
12-07-2010, 19:15 #2
Senior Member
quanto vuoi spendere al massimo? io ho ordinato una config da 400 euro circa (spedita con assicurazione e pagamento in contrassegno) che dovrebbe andare bene anche per i film più pesanti senza problemi.
per registrare dalla tv dovrai (credo) avere una scheda a parte oltre ad il software giusto; tuttavia per quello aspetta altri consigli.
cmq la mia config (dovrebbero arrivarmi gli ultimi pezzi mercoledì) è così:
Antec Micro Fusion 350 94€ (Alimentatore incluso + telecomando)
ASROCK M3A785GMH/128M AM3 M-ATX VGA 59€ OPPURE Asus M4A785T-M (10 in +)
AMD Athlon II X3 435, Triple Core 65€ (95watt) OPPURE Asus M4A785T-M
KINGSTON DDR3 2GB / 1333Mhz Valueram CL9 45€
LG DVD±RW 22x GH22NS40 17€
WD 1tb WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1000GB 63€
powercolor 5450 1gb fanless 50€
scheda wifi
i prezzi sono indicativi
ciao
-
12-07-2010, 19:58 #3
Junior Member
grazie per quella configurazione, ma preferirei qualche cosa di meno costoso, tipo 250 massimo e dico massimo 300€ anche se 250€ sono sempre tanti
a me interessi che riesce a registrare da fonte esterna, scaricare e vedere il video in hd, nient'altro
quindi un processore + piccolo va anche + che bene, un giga di ram penso sia + che sufficente
ho visto il midley tre, nn ha tutta sta potenza eppure riesce a fare di tutto, tranne che vedere lo streaming e il problema + grosso è che la rete è piena di lamentele su ogni prodotto simile
-
12-07-2010, 21:08 #4
Senior Member
sui 250 euro ti conviene prendere qualcosa di già fatto credo. cmq mettendo un procio meno potente, una scheda madre più economica, un case normale (20 euro+ 25 di alimentatore), togliendo la vga (e utilizzando l'integrata), mettendo un giga di ram invece che due, dovresti stare nei 250 euro. anche così dovrebbe andare bene per quello che dovresti fare. se poi non ti interessa la connessione wifi e ti basta quella via cavo togli anche i 15 euro della scheda wifi.
ciao
-
13-07-2010, 12:08 #5
Junior Member
e di già fatto che proporresti per le caratteristiche che mi servirebbero?
e sai nn sono riuscito a trovarla una configurazione buona per quel che deve fare sui 250, il case alla fine nn mi importa + di tanto, lo posso tenere anche dietro la tv e nn si vedrà neanche, il wifi, neanche mi interessa visto che il router è affianco la tv, quello che nn mi è chiaro, è quanta potenza di cpu mi serve per fare quelle cose in modo fluido, per registrare e vedere in alta definizione, quanta cpu ha bisogno?
così potrei risparmiare anche un po' di cpu
-
22-10-2010, 11:35 #6
Senior Member
Stessa questione, dovrei costruire un piccolo htpc per la camera da letto.
deve solo riprodrurre, non registrare, in quanto avrebbe funzioni di Client Mediaportal.
io ho pensato a questa configurazione:
intel core 2 duo e6500
mobo qualsiasi socket 775
ati hd 4350
ram 2Giga
è sufficiente per visualizzare filamti 1080p?
come alimentatore, uno da 300 watt sarebbe sufficiente (già ce l'ho e vorrei riciclarlo)?
ciao e graziePlasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client
-
22-10-2010, 12:46 #7
Direi che non ci sono problemi con quel tipo di configurazione!
Anche se mandi al procio il carico di lavoro per il render di video 1080p non dovresti avere problemi!LCD: Toshiba 46WL753 - Amplificatore: Onkyo TX-SR508 - Diffusori Frontali e Posteriori: Monitor Supreme 100 black - Diffusore Centrale: Monitor Supreme Center 250 black - Subwoofer: SUB Monitor Supreme 201 A black - Console/BD: Playstation 3 - NAS: Synology DS209 - Mediaplayer: Netgear NTV550