Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Prezzi componenti HTPC in Germania: bassissimi!!!!

Come nell'home theater ho trovato anche per il PC alcuni siti che vendono componenti a prezzi ridicoli.
    C'è un motore di ricerca che ordina gli articoli in base al prezzo:
    http://salzburg.com.geizhals.at/de/a58410.html
    Zalman 7000 a 27 euro
    Qui ci sono tutte:
    http://salzburg.com.geizhals.at/de/?cat=cpucooler
    Conoscete tra tutti i siti che loro indicano qualcuno che accetta il pagamento in contrassegno?
    Grazie.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Io compro molto spesso in Germania, anzi tutti gli ultimi acquisti li ho fatti li e in UK.
    Purtroppo i siti crukki che spediscono in c/ass. sono uccel di bosco, anzi sono rarissimi pure quelli che accettano carta di credito o PayPal e che spediscono all'estero. Con una ricerca sul motore che hai postato (il migliore) puoi rendertene benissimo conto.

Per quanto riguarda la serietà e la velocità, niente da obiettare.

Mi daresti qualche sito "sicuro" che spedisce in Italia magari con pagamento PostePay.......
    Grazie.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

lucalazio ha scritto:
    Mi daresti qualche sito "sicuro" che spedisce in Italia magari con pagamento PostePay.......
    Grazie.
    Ciao, Luca.
    PostePay? La vedo dura. Pensa che a me una volta hanno scritto che la mia carta di credito non era valida perché non era stata rilasciata in Germania o in Austria. I tedeschi in questo sono molto "chiusi".

Comunque io mi sono trovato molto bene qui:

www.ayoo.de (solo bonifico anticipato, ma molto affidabile)
    www.red-computerstore.com (bonifico o PayPal tramite accordo per e-mail)

e in uk

www.gemma.co.uk (carta di credito non PostePay)

Maxi ha scritto:
    ..Io compro molto spesso in Germania, ...
    Maxi, visto che non conosco il tedesco, spediscono tutti in Italia ?
    E mediamente cosa spendi per la spedizione ??

A volte, specialmente on line, trovi prezzi vantaggiosi che diventano pero' uguali o poco inferiori a quelli del negozio sotto casa una volta aggiunto l'importo delle spese di spedizione !!!
    thx
    mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile

Nemmeno io conosco il tedesco. Io compro quasi tutto quello che riguarda l'informatica. Non tutti spediscono in Italia e quasi nessuno accetta la carta di credito, solo bonifico.

Nella maggiorparte dei casi è molto conveniente, per esempio ho i miei 4 Shuttle pagati circa 300 euro quando qui in Itali a non si trovano a meno di 410/420 euro.

Gli altri prodotti vanno valutati uno per uno, se prendi più cose in genere la Germania è più conveniente.

Le spese di spedizione variano, io ho trovato alcuni siti che chiedono solo 8 euro (e consegna DHL) altri che arrivano a 15/20 euro. Mai di più.

Maxi ha scritto:
    Nemmeno io conosco il tedesco. Io compro quasi tutto quello che riguarda l'informatica. Non tutti spediscono in Italia e quasi nessuno accetta la carta di credito, solo bonifico.

Nella maggiorparte dei casi è molto conveniente, per esempio ho i miei 4 Shuttle pagati circa 300 euro quando qui in Itali a non si trovano a meno di 410/420 euro.
    per cosa li usi 4 shuttle?

Mi hanno sempre intrigato per la loro bellezza, però diciamo che non mi sono mai convinto sulla loro effettiva utilità!

Michele Spinolo ha scritto:
    per cosa li usi 4 shuttle?

Mi hanno sempre intrigato per la loro bellezza, però diciamo che non mi sono mai convinto sulla loro effettiva utilità!
    Sono tutti SB75G2 con chipset 875 e ICH5R quindi (per ora) il top per i processori Intel. Ne ho uno da lavoro con un giga di ram Corsair XMS, P4c 3.0, Raptor 72Gb, Pio A07, Matrox P650 e un lettore di schede di memoria integrato.
    Il secondo fa da server, ha un P4c 2.8 overcloccato a 3.2, con due dischi Seagate s-ata, uno da 80 e l'altro da 160 Gb 512 Mb di ram e un Pio A06.
    Il terzo è diventato il mio htpc. Monta un P4 2.4c, una AIW9800SE, una Pinnacle PCTVSatCI, un Maxtor da 80 Gb e 512 Mb di ram.
    Sono tutti collegati alla lan e a internet (1280), in genere restano accesi 24/24/7 con Seti@Home.
    Il quarto Shuttle con P4c 2.8 è in ufficio, ha sostituito qualche giorno fa un mid-tower. Monta due dischi da 80 Gb in raid 1 e un Gb di ram.

Il li trovo molto comodi, sono piccoli, silenziosi, eleganti, in alluminio. Di serie hanno tutte le connessioni possibili, alcuni anche wireless lan. Se non ci devi mettere una infinità di PCI sono l'ideale.

Questo è l'htpc a cui ho fatto una piccola modifica al frontale.

P.S.
    Tranne l'htpc gli altri servono per lavorare...

Avevo già fatto tempo fa un confronto di prezzi tra l'italia e la germania per quanto riguarda il settore informatico e avevo visto che i prezzi italiani erano allineati a quelli tedeschi. Visto che mi serve una nuova scheda madre e processore ho rifatto un confronto tra i prezzi italiani e tedeschi, e per quello che mi serve ho trovato prezzi inferiori in italia. Per il confronto dei prezzi ho utilizzato gli indirizzi suggeriti sopra e ho utilizzato anche de.kelkoo.com

Bisogna valutare bene i prezzi di acquisto tra Italia ed estero includendo anche le spese di spedizione (ma in certi casi sono più alte in Italia).

Per cercare i prezzi migliori nel campo dell'elettronica comunque il migliore sembra sia questo:
    http://www.geizhals.at/deutschland/

Ho dato un occhiata, ho trovato l "AMD Athlon 64 3000 1024 kb. cache" a 213,30 in germania, in italia l'ho trovato a 205,92.

Appunto... bisogna valutare i prezzi!
    Io ho preso gli Shuttle SB75G2 pagandoli 300 euro mentre in italia costano sui 420 euro.

Maxi ha scritto:

P.S.
    Tranne l'htpc gli altri servono per lavorare... [/I]
    [/QUOTE]

Quindi Maxi usi, l'HTPC senza uscita DVI o ho capito male io?
    DVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135

tamp1974 ha scritto:

Quindi Maxi usi, l'HTPC senza uscita DVI o ho capito male io?
    [/QUOTE]

Mi sa che hai capito male (l'ho scritto da qualche parte?). Il mio htpc ha una AIW9800SE con uscita dvi alla quale c'è collegato il proiettore.

In effetti ho letto adesso la tua firma
    DVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •