Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: powerstrip 50hz

powerstrip 50hz

ciao, con vpr sim2 domino30h risoluzione 1280*720 se uso powerstrip 60 hz tutto ok, se provo a settare i 50 hz l'immagine ed anche il desktop sono più allugate e più grandi. Nessuno sa dirmi il perchè e come correggere l'errore?
    Alex

E' "normale".
    Sullo Z2 si abilitano delle funzioni dal menu per correggere tutta la giometria e riportare il VP alla normalità.Non è colpa di PS.
    Però tu hai un DLP e sembra quasi che sei quasi obbligato a restare a 60Hz.Sono un'inesperto ma mi sembra di aver capito così.
    Prova a leggere nella sezione VP DIGITALI "Z2 e 50Hz"(non so fare i link).

Aloha, Danik.

Re: powerstrip 50hz

alex19 ha scritto:
    ciao, con vpr sim2 domino30h risoluzione 1280*720 se uso powerstrip 60 hz tutto ok, se provo a settare i 50 hz l'immagine ed anche il desktop sono più allugate e più grandi. Nessuno sa dirmi il perchè e come correggere l'errore?
    Alex

Ciao Alex!

Se ti puo' consolare anche a me con il Domino 20 mi fa' la stessa cosa, io l'ho imputato al fatto che non c'e' verso di bypassare lo scaler interno al Domino (Pixel Works), neanche con segnali progressivi, (cosi mi e' stato detto), pero' anch'io mi associo alla domanda magari qualcuno piu' esperto di PowerStrip o di Domino ci puo' consigliare.

THX!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

powerstrip 50hz

grazie delle risposte, dopo aver riprovato il settagio ai 50 ed aver appurato che si vede peggio ho come l'impressione che alla sim2 prevalga il discorso mercato americano e quindi i loro (ottimi) prodotti siano settati per il 60(ntsc) che comunque si vede benissimo, penso che sia anche la ns. mania del perfezionismo a farci smanettare. A proposito del pioneer 868 spero presto di poterlo comprare così poi posterò le mie impressioni.
    ciao Alex

alex19 ha scritto:

....... A proposito del pioneer 868 spero presto di poterlo comprare così poi posterò le mie impressioni.
    ciao Alex
    Rimango in "fervida" attesa di sapere come va' il Domino HDMI con il Pioneer 868...

Pero' prima di acquistarlo a scatola chiusa ti consiglio di provarlo prima... non sempre quello che sulla carta dovrebbe essere perfetto, lo e' anche nella realta'...

ciao

alex19 ha scritto:
    grazie delle risposte, dopo aver riprovato il settagio ai 50 ed aver appurato che si vede peggio ho come l'impressione che alla sim2 prevalga il discorso mercato americano e quindi i loro (ottimi) prodotti siano settati per il 60(ntsc) che comunque si vede benissimo, penso che sia anche la ns. mania del perfezionismo a farci smanettare. A proposito del pioneer 868 spero presto di poterlo comprare così poi posterò le mie impressioni.
    ciao Alex
    Strano!
    La settimana scorsa ho telefonato in Sim2 per avere informazioni sulla effettiva possibilità di mappare 1:1 il Domino 20H e mi hanno detto che si può mappare con il collegamento digitale, in quanto il firmware è stato aggiornato sui nostri modelli e di impostare la fraquenza di 50Hertz

Boh!
    Vai a capire!

Maurizio

Re: Re: powerstrip 50hz

mauper ha scritto:
    Strano!
    La settimana scorsa ho telefonato in Sim2 per avere informazioni sulla effettiva possibilità di mappare 1:1 il Domino 20H e mi hanno detto che si può mappare con il collegamento digitale, in quanto il firmware è stato aggiornato sui nostri modelli e di impostare la fraquenza di 50Hertz

Boh!
    Vai a capire!

Maurizio
    Confermo , in digitale si puo' mappare 1:1, cosa che non si puo' ancora fare in analogico col D20, il quale riscala qualsiasi cosa gli si manda dentro, e non c'e' verso di bypassare lo scaler del VPR, detto anche Pixel Works.

Io cmq resto in attesa di vedere i Domino in HDMI, e sulla base di quello che vedo, sapro' se Upgradare il mio (che si puo fare) in HDMI.

ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 17-05-2004 alle 15:46

Probabilmente e' tutto diverso, ma
    il mio Sim2 HT200DMF settato a 50 si vede molto meglio che a 60 !?!

Ciauz

richiroby ha scritto:
    Probabilmente e' tutto diverso, ma
    il mio Sim2 HT200DMF settato a 50 si vede molto meglio che a 60 !?!

Ciauz
    Sbaglio o il DMF ha matrice Dual-Mode? Se non ricordo male a 800x600 e' ovvio che riesci a mappare 1:1, ma a 1024x576 non mi risulta che nessun SIM si possa mappare 1:1, ma correggetemi se sbaglio con il modello HT200DMF, di sicurissimo con i Domino non si puo' ancora mappare 1:1, tranne quelli con l'ingresso DVI.

ciao

gian de bit ha scritto:
    Sbaglio o il DMF ha matrice Dual-Mode? Se non ricordo male a 800x600 e' ovvio che riesci a mappare 1:1, ma a 1024x576 non mi risulta che nessun SIM si possa mappare 1:1, ma correggetemi se sbaglio con il modello HT200DMF, di sicurissimo con i Domino non si puo' ancora mappare 1:1, tranne quelli con l'ingresso DVI.

ciao
    Si il 200DMF e' dual mode, 800x600 per il 4:3 e (mi pare) 848x480 per il 16:9, ed a 50 va molto meglio che a 60.

ciazu

powerstrip50hz

ciao, io ho il domino 30h e con il collegamento in vga si vede meglio a 60 (perlomeno per i settaggi che sono risucito a fare con powerstrip a 50) pensate che con l'uscita dvi della radeon possa andare alla hdmi a 50?
    Alex

Re: powerstrip50hz

alex19 ha scritto:
    ciao, io ho il domino 30h e con il collegamento in vga si vede meglio a 60 (perlomeno per i settaggi che sono risucito a fare con powerstrip a 50) pensate che con l'uscita dvi della radeon possa andare alla hdmi a 50?
    Alex
    Come ho già scritto sopra, alla SIM2 mi hanno assicurato che la frequenza migliore per il collegamento HDMI è 50

Maurizio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •