Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Segnale HDMI

Segnale HDMI

Salve ho un problema da risolvere. Ho collegato il pc al tv con cavo hdmi
    per vedere un blu-ray il televisore è provvisto di uscita ottica che ho collegato all'amplificatore dolby digital ed il problema e che vedo ma non sento audio quello digitale 5+1 mi è sembrato di capire che il cavo hdmi trasporta anke l'audio in digitale. Dove sbaglio?
    Grazie!

Non mi risulta che il segnale audio possa fare il giro sorgente-PC-TV-amplificatore.
    Devi collegare il cavo ottico direttamente all'ampli.
    Oppure il cavo HDMI all'ampli, e da quello alla TV.

Spostata in HTPC.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Infatti l'uscita ottica del tv è collegata all'ampli! il pc non ha uscita ottica e l'ampli non ha ingressi hdmi
    Ultima modifica di Winston2007; 20-05-2010 alle 09:49

Primo, NON fare quotature integrali, qui sono vietate.
    Edita il post, riducendola o rimuovendola. Grazie.

Secondo: non mi sono spiegato (forse)... Che l'uscita ottica della TV sia collegata all'ampli NON VA BENE. Il segnale non fa quel giro, come ti ho detto.
    Dovrai utilizzare un segnale stereo (perdendo il multicanale, fuori dal Dolby ProLogic).
    Oppure (ma non ne ho certezza né esperienza) trovare un convertitore di segnale che possa splittare il segnale della HDMI, separandone l'audio digitale.

Oppure, cosa più facile, aggiungi al PC una scheda audio (interna o esterna) con uscita digitale ottica/coassiale.

come ti hanno detto, l'uscita ottica del tv non veicola il 5.1
    oltre ad acquistare ex novo una scheda pc con uscita ottica/coassiale, dovresti poter prelevare direttamente il digitale coassiale o dalla scheda madre o da qualche jack posteriore del pc, da far poi arrivare direttamente all'ampli.
    ciao
    Gianni

p.s. giusto per chiarire, almeno nella mia scheda video (ma penso sia un caso comune), il segnale audio digitale viene prelevato direttamente dalla scheda madre attraverso un cavetto.
    giapao at yahoo punto com

okay capito l'uscita ottica del tv non veicola il 5+1 ma solo stereo.
    Potevono risparmiare di farla questa uscita se non serve a nulla!

Mi sa che non sono riuscito a spiegarmi: non è che l'uscita ottica della TV non funziona, è che non può far uscire un segnale audio che ENTRA dalla HDMI.

Citazione Originariamente scritto da Winston2007
    Potevono risparmiare di farla questa uscita se non serve a nulla!
    Non è vero che non serve a nulla. Se il tv ha un lettore multimediale integrato, è probabile che possa fare uscire un flusso audio DD 5.1 (e cmq, in caso di disponibilità, uscirà sicuramente un DD 5.1 dal DTT).

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    è che non può far uscire un segnale audio che ENTRA dalla HDMI.
    Non uscirà un flusso audio multicanale obi, ma un PCM stereo, volendo, esce...

obiwankenobi questo l'ho capito il problema e che credevo che l'audio digitale 5+1 della hdmi potevo sfruttarlo in qualche modo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •