|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Segnale HDMI
-
20-05-2010, 09:00 #1
Junior Member
Segnale HDMI
Salve ho un problema da risolvere. Ho collegato il pc al tv con cavo hdmi
per vedere un blu-ray il televisore è provvisto di uscita ottica che ho collegato all'amplificatore dolby digital ed il problema e che vedo ma non sento audio quello digitale 5+1 mi è sembrato di capire che il cavo hdmi trasporta anke l'audio in digitale. Dove sbaglio?
Grazie!
-
20-05-2010, 09:03 #2
Non mi risulta che il segnale audio possa fare il giro sorgente-PC-TV-amplificatore.
Devi collegare il cavo ottico direttamente all'ampli.
Oppure il cavo HDMI all'ampli, e da quello alla TV.
-
20-05-2010, 09:03 #3
Spostata in HTPC.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-05-2010, 09:07 #4
Junior Member
Infatti l'uscita ottica del tv è collegata all'ampli! il pc non ha uscita ottica e l'ampli non ha ingressi hdmi
Ultima modifica di Winston2007; 20-05-2010 alle 09:49
-
20-05-2010, 09:16 #5
Primo, NON fare quotature integrali, qui sono vietate.
Edita il post, riducendola o rimuovendola. Grazie.
Secondo: non mi sono spiegato (forse)... Che l'uscita ottica della TV sia collegata all'ampli NON VA BENE. Il segnale non fa quel giro, come ti ho detto.
Dovrai utilizzare un segnale stereo (perdendo il multicanale, fuori dal Dolby ProLogic).
Oppure (ma non ne ho certezza né esperienza) trovare un convertitore di segnale che possa splittare il segnale della HDMI, separandone l'audio digitale.
Oppure, cosa più facile, aggiungi al PC una scheda audio (interna o esterna) con uscita digitale ottica/coassiale.
-
20-05-2010, 09:29 #6
come ti hanno detto, l'uscita ottica del tv non veicola il 5.1
oltre ad acquistare ex novo una scheda pc con uscita ottica/coassiale, dovresti poter prelevare direttamente il digitale coassiale o dalla scheda madre o da qualche jack posteriore del pc, da far poi arrivare direttamente all'ampli.
ciao
Gianni
p.s. giusto per chiarire, almeno nella mia scheda video (ma penso sia un caso comune), il segnale audio digitale viene prelevato direttamente dalla scheda madre attraverso un cavetto.giapao at yahoo punto com
-
20-05-2010, 09:53 #7
Junior Member
okay capito l'uscita ottica del tv non veicola il 5+1 ma solo stereo.
Potevono risparmiare di farla questa uscita se non serve a nulla!
-
20-05-2010, 09:55 #8
Mi sa che non sono riuscito a spiegarmi: non è che l'uscita ottica della TV non funziona, è che non può far uscire un segnale audio che ENTRA dalla HDMI.
-
20-05-2010, 10:00 #9
Originariamente scritto da Winston2007
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-05-2010, 10:01 #10
Originariamente scritto da obiwankenobi
-
20-05-2010, 10:02 #11
Junior Member
obiwankenobi questo l'ho capito il problema e che credevo che l'audio digitale 5+1 della hdmi potevo sfruttarlo in qualche modo.