Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Ciao Catullo,
    eccomi, fedelissimo all'HTPC+Holo2+SDI !!
    Sto valutando l'acquisto dell'MP-1.3, fammi sapere se sei
    interessato che facciamo un bel co-buy..
    telo 16/9 deluxx 120"-MySkyHD-TV Sharp 55"HD1-htpc case Silverstone cw02 Black+Intel Quad I955@3800+Ati HD4870+16gb ddr3+Asus xonar hd 1.3 elite (Mod. op.amp.=8 lm4562)+BD LG+Enermax modu+ 525w-PS3- Pre pioneer vsx2011D-Finale Rotel 1095+Accuphase E560-Casse front B&W 803+centr.B&W nt+surr. B&W CDM-1+sub B&W 500.
    VPR..4K (sto decidendo)

Re: Permettimi di contraddirti

peppemar ha scritto:
    Ma se per trombare la bellucci, devi ogni sera farti venire il mal di testa , meglio trombarsi ogni sera una vicina diversa

Compratevi l'868 .... maniaci
    Peppe, guarda che per avere le stesse funzioni di settaggio di un htpc + holo, altro che l'868..... devono arrivare al 10868

Non mi riferisco tanto alla capacità di scaling e/o alla qualità dell'immagine (per entrambe le quali la radeon si beve tutto il resto del mondo), quanto alle funzioni di regolazione avanzata dell'immagine disponibili sulla gui della holo.

Tanto per far capire di cosa parlo, il video equalizer della holo è capace di ritoccare singolarmente ogni barra di una scala dei grigi a venti steps: in altri termini, volendo, potrei rendere una qualsiasi barra più scura sia della successiva (com'è normale) che della precedente, continuando poi con una normale grayscale.

Certo, la voglia/capacità/necessità di sfruttare simili funzioni è diversa per ognuno di noi: personalmente, non ne potrei fare a meno, ma ognuno fa storia a se.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Re: Re: Permettimi di contraddirti

aurel ha scritto:

Certo, la voglia/capacità/necessità di sfruttare simili funzioni è diversa per ognuno di noi: personalmente, non ne potrei fare a meno, ma ognuno fa storia a se.

Ciao. Aurelio

Ciao Aurelio, non c'e' dubbio, concordo pienamente con quello che dici, anche se non capisco a cosa potrebbe servire l'esempio che hai fatto tu .

Io ti posso solo dire che l'868 ha un mare di regolazioni inutili, infatti ho lasciato tuuto com'era, tranne la regolazione del nero, ed anche il panny 500 ha un mare di regolazioni, ma anche li tutto rimane a zero, una volta scelta la modalita' si vede gia' benissimo, e eventuali regolazioni non servono a nulla se non a peggiorare l'immagine.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: Re: Permettimi di contraddirti

peppemar ha scritto:
    Ciao Aurelio, non c'e' dubbio, concordo pienamente con quello che dici, anche se non capisco a cosa potrebbe servire l'esempio che hai fatto tu .

Io ti posso solo dire che l'868 ha un mare di regolazioni inutili, infatti ho lasciato tuuto com'era, tranne la regolazione del nero, ed anche il panny 500 ha un mare di regolazioni, ma anche li tutto rimane a zero, una volta scelta la modalita' si vede gia' benissimo, e eventuali regolazioni non servono a nulla se non a peggiorare l'immagine.

Ciao
    Le possibilità di regolazione non sono mai inutili: semmai inutilizzate (per scelta o per mancanza di esigenza).

La funzione di equalizzazione video consente di regolare l'immagine in modo molto più custom rispetto ai controlli tradizionali.

Ad esempio: se vuoi ottenere più profondità, senza affogare i dettagli nel nero, puoi abbassare la luminosità e recuperare sui grigi da 10 ire in giù; oppure, se vuoi contrastare di più, ma te lo impedisce il crushing del bianco, puoi attenuare i bianchi a partire da 80 ire ed andar sù con il resto della curva.

E' una funzione che andrebbe utilizzata con opportuna strumentazione, ma anche ad occhio si possono prendere belle soddisfazioni.

E comunque, è meglio poter controllare il più possibile: prima o poi l'occhio si accorge che, nei valori predefiniti, qualcosa non va bene.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

presente

fedelissimo alla mia Holo1 rev. 7,abbinata al Denon 2900 SDI il tutto collegato in DVI al mio pargolo Marantz VP12S3
    Risultato finale semplicemente............. ecceziunale veramente
    Ciao

Simone

Per Catullo

Visto che hai la casella della posta sempre piena
    mi mandi in mp il n°di cellulare?
    telo 16/9 deluxx 120"-MySkyHD-TV Sharp 55"HD1-htpc case Silverstone cw02 Black+Intel Quad I955@3800+Ati HD4870+16gb ddr3+Asus xonar hd 1.3 elite (Mod. op.amp.=8 lm4562)+BD LG+Enermax modu+ 525w-PS3- Pre pioneer vsx2011D-Finale Rotel 1095+Accuphase E560-Casse front B&W 803+centr.B&W nt+surr. B&W CDM-1+sub B&W 500.
    VPR..4K (sto decidendo)

Assolutamete Fedele ma alla Holo non alla Holo2

Paolo
    Paolo Chiaramida

Paolo - Bow ha scritto:
    Assolutamete Fedele ma alla Holo...

Paolo
    Non è che te ne avanza qualcuna in magazzino?

Paolo - Bow ha scritto:
    Assolutamete Fedele ma alla Holo non alla Holo2

Paolo
    ================================

Concordo pienamente ed aggiungo le mie esperienze :

HOLO3d - 2 (Faroudja Fli 2300)

Release beta 2.4d = SCANDALO !! Grossi problemi chroma delay con il PAL

Release beta 2.4c (solo software) + Driver 2.0 RC3 = accettabile ma con ancora un po' di problemi con chroma delay e fastidioso rumore video

HOLO3d - 1 (Faroudja Fli 2200)

Release Final 2.0 RC3 = PERFETTA !!

ps.: vari rumors dagli USA dichiarano che la holo3d-2 abbinata alla scheda HD-aux, grazie agli ultimi aggiornamenti software, stia dando delle prestazioni incredibili, quindi facendo fare lo scaling all'Fli 2300 sembra che stia avendo delle prestazioni nettamente superiori alla ATI. Appena ne avro' occasione mi lancero' in un test, ma per il momento mi tengo ancora strettissima la holo/1, anche perche', ed assolutamente IMHO, scaler come I Scan Pro/HD e persino Vigatec Dune F, con fonte DVD, non sono in grado di superarla.

bye

Fausto
    PJ = 1920X1080 HD1 // PLASMA = 1920X1080 50" PANNY // PAL = Pio 747 SDI-HOLO3D-ATI 7500- Ris. 1920x1080i // HD = MyHD-TT2.2-CPU P4 3.6 Ghz-ATI XT800-Ris. 1280x720p-1920x1080i // BD = S500 SONY // HDDVD = XE1 TOSHI // PS3 // PROC = VANTAGE HD

Anche io rimango fedele alla mia HOLO-3D- rigorosamente del tipo I, che va perfettamente con qualsiasi versione .........

Certo dopo aver venduto il Vigatec un pensiero ad uno scaler tosto che tratta anche l'HD l'ho fatto, ma che fretta c'e ?

Saluti
    Marco

Per Sgurone:

Non posso che confermare quanto dici.
    Io ho l'accoppiata holo2+hd-aux con driver 2.4d e devo dire che
    il croma delay è molto ridotto ed il fatto che lo scaling non viene fatto dalla radeon ma dall'hd-aux ne amplifica i benefici.
    L'unica pecca è che non si ha la possibilità di avere l'osd, ma per il resto è una bomba, sopratutto ora che l'ho abbinata ad un lettore SDI (grazie a Ninja)!!
    VPR..4K (sto decidendo)

Io sto valutando l'oppurtunita' di prendere la holo, anche perche' se sky va in NDS mi tocchera' collegare lo Skyfobox al PC (per ora ho la cinergy) (chissa' se si potra' fare una mod SDI di tale decoder???)
    Come Lettore ho il Denon Dvd 1400, e' possibile modificarlo SDI e a chi mi potrei rivolgere?
    Magari poi se qualcuno dei Pugliesi mi invitasse a vederla in azione....
    Ciao
    Guido

Guido310 ha scritto:
    Io sto valutando l'oppurtunita' di prendere la holo, anche perche' se sky va in NDS mi tocchera' collegare lo Skyfobox al PC (per ora ho la cinergy) (chissa' se si potra' fare una mod SDI di tale decoder???)
    Come Lettore ho il Denon Dvd 1400, e' possibile modificarlo SDI e a chi mi potrei rivolgere?
    Ciao
    Guido
    Ciao Guido,

Sai dirmi per caso come si comporta la Cinergy da Decoder entrando in S-video e lavorare il segnale col Dscaler??

Scusate l'O.T. magari risp in M.P.

THX!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

Guido...quando vuoi!
    Salutoni.

CATVLLO

Guido310 ha scritto:
    Ciao
    Guido
    Guido,

http://www.digitaleextraterrestre.org/lumagen/

quì trovi quello che cerchi.

Aldo

P.s.

Motown, si vede in HD sul disco 2
    Con il metodo spiegato sul forum....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni