Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

DTS con kit creative 5.1

Ciao ragazzi
    come si sente un film con traccia DTS in un HTPC con scheda audio CREATIVE 5.1 LIVE e SPEAKERS CREATIVE INSPIRE 5300?

Cioè, si sente stereo o come la traccia ac3?
    grazie
    Alessandro

Maestro Yoda seti@home?

Non vorrei dire una boiata... la tua scheda non ha un decoder dts integrato, quindi ci vuole un player che lo invii in via digitale ad un amplificatore (con decoder dts) che poi si occuperà di pilotare le casse.

Comunque rispetto ad una traccia DD, il dts in genere ha una dinamica maggiore, ma dubito che tali differenze si possano intuire con un kit di altoparlanti per pc.

Io avevo la live e il set creative 5.1 (il primo modello uscito) e mi ricordo solo che il DD si sentiva molto "metallico" ed asciutto, quasi fastidioso, passai poi alla Audigy I, meglio, ma sempre non paragonabile ad un decoder esterno (avevo il Proton, l'ho venduto al costo di una scheda creative "Top" ma sono sempre piu' convinto che chi l'ha preso ha fatto un affare, rispetto alle schede per PC consumer)
    Se devi fare una spesa, cerca almeno una scheda piu' recente della live!
    Ciao

DUBBIO

il dubbio era se in ogni caso si sente un segnale sufficientemente buono come l'ac3 o mancando appunto il decoder DTS si sente solo stereo nei 4 satelliti e nulla nel centrale

o il alternativa esiste un player che può in tempo reale decodificare il segnale?

vi spiego... non ho più tale kit perchè l'ho regalato dal momento che sto per acquistare un HT più serio; il beneficiario del regalo mi ha posto tale quesito e non avendo mai provato la traccia DTS sullo stesso non ho idea dei risultati.
    ciao

Il kit di satelliti e' quello con mini decoder esterno amplificato? Se non ha la decodifica dts non si dovrebbe sentire proprio nulla!
    Ciao

5300 inspire

no, il kit creative 5300 inspire non ha decoder esterno e composto solo da 5 satelliti ed un sub, credo sia come l'attuale 5400 e sicuramente simile al 580.
    Oggi ho provato a sentire Terminator 2 in DTS e si sentiva bene, dialogo nel centrale ed effetti nei surround, ma non ho potuto fare il confronto con la traccia ac3 ( è andata via la luce()
    cmq il fatto che si senta (col powerDVD) penso significhi che la traccia venga tranquillamente decodificata... o sbaglio?!?
    ciao

Ho controllato, il kit e' attivo, quindi si, la decodifica dts la fa il Power dvd.
    Quello che avevo io era un picolo ampli-receiver DD con i satelliti passivi, quindi non andava bene per il Dts.
    Ora, con un sistema molto piu' sofisticato, le differenze tra traccia Dts e DD sono notevoli, in termini di dinamica soprattutto e posizionamento spaziale dei suoni; con il Kit creative forse puoi renderti conto solo della dinamica.
    ciao

grazie

grazie della conferma
    ciao Alessandro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •