|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Problemi con HDTV tuner (Scatti)
-
24-04-2010, 14:00 #1
Senior Member
Problemi con HDTV tuner (Scatti)
Ho un HTPC Dual Core WIndows Vista con NVIDIA 7600 GTS (mi pare)...con cui vedi DVD e BluRay con piena soddisfazione.
Ho acquistato una tuner DTT Hollywood qualcosa (la scheda è Realtek) HD giusto così per vedere la mia TV con
i canali C5HD I1HD e soprattutto RaiTest (HD).
Mentre nelle trasmissioni normali non ho problemi, vedendo tutto con il sw in dotazione Total Media, non riesco
ad evete una visualizzazione soddisfacente con Champions League in HD e questo è un grosso limite in vista del Mondiali FIFA 2010.
In pratica soprattutto nelle scene movimentate (la telecamera si sposta velocemente) la visualizzazione scatta e diventa
poco godibile. Vi premetto che ho provato sia in HDMI che VGA (connessione che preferisco per il desktop) al mio Pana PV600 HdReady.
Nella visione dei BR non ho particolari, problemi, l'unico disco che me ne dava era l'ultimo di Madonna, ma ho risolto cambiando
i driver video e mettendo gli ultimi. Sulle impostazioni NVIDIA ho provato sia con che senza il check Inverse Telecine.
Qualche consiglio? Grazie
Mirko
-
24-04-2010, 19:46 #2
Advanced Member
Di certo NON ci vuole il telecine inverso...con che frequenza esci? 60Hz?
-
24-04-2010, 23:33 #3
Senior Member
Mi ricordo in VGA 75 Hz, non ho controllato sull'HDMI; ora che ci penso le prove con la HDTV le potrei aver sempre fatto sull'ingresso VGA (è alla risoluzione nativa del pannello 1024x768)
Normalmente sui BR i microscattini li noto poco (anche se non essendo 24p e non usando reclock , ci sono); tuttavia su RaiHD non sono scattini e quindi sono molto più fastidiosi.
Pensi che debba fare dei tentativi ad altri refresh? Sull VGA mi pareva di aver provato ai tempi del primo HTPC ma il TV non agganciava...
Può servire l'informazione che se guardo dei video (DIVX,XVID ecc) con VLC di tanto in tanto si vede una riga, tipo VSync nei video giochi, non so se mi sono spiegato.
Grazie per la risposta intanto
P.S:
RIguardo l'inverse telecine, l'help del Pannello NVIDIA dice qualcosa tipo miglioramento della resa su materiale DVD e HDTV, poi ammetto di essere abbastanza ignorante
-
25-04-2010, 13:18 #4
Advanced Member
Prova a settare 50Hz...e settare il bob come deinterlacing nel tuo codec video.
-
27-04-2010, 16:44 #5
Senior Member
Sulla VGA non mi aggancia 50Hz, solo 60 e 75 (almeno di quelli so sicuri).
Provero a collegare l'HDMI, visto che avevo utuilizzato il cavo il decoder standalone... grazie intanto
-
28-04-2010, 08:27 #6
Advanced Member
Tra 60 e 75 senz'altro meglio 75, ma strano comunque.
Disattiva il telecine inverso, setta Bob nel codec video (a proposito, che codec video useresti?), scegli come renderer video EVR (dato che usi Vista).
-
28-04-2010, 08:33 #7
Senior Member
Originariamente scritto da PynkyZ
Non ho mai configurato nulla sul codec video, ho sempre visto DVD/BR con PowerDVD con le impostazioni base (Nvidia PureVideo=On) e i DIVX con VLC/indows Media Playersenza fare alcuna configurazione (FFDshow ecc).
Mi sa che dovresti spiegarmi troppe cose, vero? Oggi cmq cerco di provare in HDMI (Barcellona-Inter)
-
28-04-2010, 08:35 #8
Advanced Member
Non so se il programma Total Media permette di settare i codec da usare, spero di sì comunque...
-
28-04-2010, 08:38 #9
Senior Member
Originariamente scritto da PynkyZ
-
28-04-2010, 08:47 #10
Advanced Member
Uhm, con supporto HD non saprei, gratis.
-
30-04-2010, 09:43 #11
Senior Member
Ciao PynkyZ, dunque la situazione è migliorata sensibilmente: essendo la mia TV HDReady, non posso mappare 1:1 l'uscita HDMI (ecco perchè usavo la VGA), cmq ho provato ed anche se la visione era più fluida la qualità non mi sembrava esattamente identica alla VGA (impressio di immagine più morbida, migliore la resa dei colori..che ti devo dire?).
Rimesso sullla VGA, per sbaglio era a 60Hz con telecine inverso flaggato e... direi che ci si può stare; scattini praticamente impercettibili, solo in alcuni panning della telecamera ma niente di fastidioso.
Riproverò con la finale di Champions, ma forse ho trovato un punto di equilibrio.
Grazie ancora