Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

TheaterTek vs WinDVD 5.3

Continuano le mie prove sull'htpc e devo dire che inizio veramente a divertirmi e a godere dei risultati che sto ottenendo.

L'ultima prova che ho fatto è una comparativa tra TheaterTek e WinDVD 5.3. Indubbiamente l'interfaccia di TT è superiore, più giocosa quella di WinDVD ma lo stesso efficace con le molteplici possibilità subito a portata di mano.

Ho notato però dei microscatti che si verificano ogni tanto con TT, mi spiego meglio... l'audio resta fluido mentre il video ogni tot minuti fa uno scatto. Questa cosa, per me un po' fastidiosa, non si verifica assolutamente con WinDVD. Mi piacerebbe poter risolvere perché TT mi piace molto ma vorrei evitare di usare altri programmi come Reclock. La versione di TT è la penultima 1.5.0.56.

Vi ricordo che ho settato il VPR a 1280x720@50Hz.

L'ipotesi che ho fatto io è che TT non è ottimizzato per il Pal@50Hz.

Re: TheaterTek vs WinDVD 5.3

Maxi ha scritto:

...
    Ho notato però dei microscatti che si verificano ogni tanto con TT, mi spiego meglio... l'audio resta fluido mentre il video ogni tot minuti fa uno scatto. Questa cosa, per me un po' fastidiosa, non si verifica assolutamente con WinDVD. Mi piacerebbe poter risolvere perché TT mi piace molto ma vorrei evitare di usare altri programmi come Reclock. La versione di TT è la penultima 1.5.0.56.

Vi ricordo che ho settato il VPR a 1280x720@50Hz.

... ci mancherebbe altro...

probabilmente perche', se non erro, TT e' un po' piu' "pesante" di windvd (ma devo verificare con la versione 5, rispetto alla 4.5 lo era...).

... ovviamente esci con l'audio in digitale con tutti e due i programmi, vero?

una prova pero' con reclock la farei, non costa nulla e si installa e disinstalla al volo.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Io escluderei il fattore "pesantezza", la macchina è piuttosto performante. Con WinDVD non ha problemi nemmeno lasciando girare in background Seti@home che tiene il processore sempre al 100%.

Ho visto che TT installa i filtri Sonic sia per l'audio che per il video, mentre WinDVD ha i suoi. Non c'è modo di usare i codec Intervideo anche su TT?

Maxi ha scritto:
    Io escluderei il fattore "pesantezza", la macchina è piuttosto performante. Con WinDVD non ha problemi nemmeno lasciando girare in background Seti@home che tiene il processore sempre al 100%.

Ho visto che TT installa i filtri Sonic sia per l'audio che per il video, mentre WinDVD ha i suoi. Non c'è modo di usare i codec Intervideo anche su TT?
    difatti dicevo che TT dovrebbe essere un po' piu' pesante rispetto a windvd.
    per i codec, a mio parere gli intervideo sono inferiori. cmq il prodotto che potrebbe fare al caso tuo potrebbe essere zplayer.

ciao
    Gianni

Maxi ha scritto: ... Ho visto che TT installa i filtri Sonic sia per l'audio che per il video, mentre WinDVD ha i suoi. Non c'è modo di usare i codec Intervideo anche su TT?
    Per quello che ne so io, i filtri Sonic, soprattutto per il video, rappresentano quanto di meglio oggi vi è disponibile sul mercato del sw.

Se poi ti piace "assemblarti" il tuo "personale" sw (ed hai un pò di tempo e pazienza), allora segui senza remore il consiglio di Giapao e prova Zoomplayer.

Saluti Francesco.

perché non provi anche videolan?

sarei curioso di sapere l'esito

thx

Re: TheaterTek vs WinDVD 5.3

Maxi ha scritto:
    cut....Vi ricordo che ho settato il VPR a 1280x720@50Hz.

Maxi,
    non credo si possa trattare della frequenza di refresh.

Capita saltuariamente anche a 60 hz.

Prova a verificare tornando indietro di qualche secondo e visionare nuovamente gli stessi frame.

Ciao.
    Amedeo
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

Aggiornamento:

Mi sono deciso a risolvere il problema con TT perché mi piace troppo e quindi giu di prove.

Un'altro difetto che ho notato è che se andavo FF o RW l'audio andava completamente fuori sincrono, anche di 4/5 secondi. Per ripristinare dovevo chiudere e riavviare TT oppure fare un eject e riprendere dall'ultimo punto.

Allora mi sono detto: "seguiamo il consiglio di Gipao" e ho installato Reclock, la versione 1.4.

Che dire... la perfezione allo stato puro! Niente più scattini saltuari (anche se del tutto trascurabili) e audio in perfetto sincrono nonostante i vari maltrattamenti subiti. Ora vado subito ad ordinarmi la versione originale di TT (stavo facendo le prove con una... ehm... demo!).

Ho installato il plug-in per il telecomando ATI e funziona perfettamente.

Ho anche controllato il carico del processore; con TT e Reclock (oltre a tutti i servizio di WinXP, la lan wireless e MBM) mantiene una media di utilizzo intorno al 5% con punte del 9%.

Una info, non ho avto modo ancora di documentarmi troppo su Reclock, è normale che quando parte lampeggia verde/rosso per poi rimanere verde dopo una decina di secondi circa?

Maxi ha scritto:
    Aggiornamento:

Una info, non ho avto modo ancora di documentarmi troppo su Reclock, è normale che quando parte lampeggia verde/rosso per poi rimanere verde dopo una decina di secondi circa?
    Si.
    Pregasi leggasi attentamente Doc allegato , vale la pena anche "solo" per quello ...

Antonio

Maxi ha scritto:
    Aggiornamento:
    ...
    Ho anche controllato il carico del processore; con TT e Reclock (oltre a tutti i servizio di WinXP, la lan wireless e MBM) mantiene una media di utilizzo intorno al 5% con punte del 9%.

bene, mi fa' piacere
    hai un carico della cpu bassissimo, beato te...
    per reclock, e' ok cosi', vai tranquillo!
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •