Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

meglio i3+h55 o E5300+Ati HD54xx?

alla fine mi costerebbero piu o meno lo stesso prezzo, quale delle 2 soluzioni è superiore?

io andrei ad occhi chiusi su i3 e H55, se poi vuoi qualcosa in più a livello grafico upgradi in seguito con una bella ati, magari a partire da una ATI HD5670 in su, però solo se ne senti l'esigenza.

io andrei senza dubbio su i3 + hd 5670 basta anche 512mb la versione 54xx è un po troppo entry level
    tv Samsung 4K HDR UE55RU8000 ampli Denon AVR -X1600H casse Canton Serie GLE -Apple tv4K - lettore Blu Ray 4K HDR Sony UBP800

Io direi che dipende dall'uso e magari in realzione ad esso potresti orientarti anche su una piattaforma amd

Sinceramente io il mio htpc l'ho basato su AMD però parlo di un'anno fà, ora con l'introduzione degl'i3 non avrei dubbi dove orientarmi e sicuramente investirei su quest'ultimi soprattutto sull'i3-530 e se avessi bisogno di una scheda madre m-ATX mi piacerebbero queste:

- GIGABYTE 1156 GA-H55M-UD2H
    - GIGABYTE 1156 GA-H55M-S2H
    - ASROCK 1156 P55 H55M oppure la PRO

Alla fine la differenza di prezzo sarebbe minima o nulla rispetto ad un sistema AMD.

Certo che se l'HTPC che vuole costruirsi, deve solo visualizzare avi, mkv, blu-ray, TV e ascoltare musica allora, si, gli converrebbe un sistema AMD a basso costo.
    Ultima modifica di gopium; 08-04-2010 alle 10:10

Esatto gopium, per quello chiedevo che utilizzo ne avrebbe fatto
    §Non ho nulla contro il 530 intel, anzi mi piace proprio come processore, ma magari con un 245 risparmia la metà e ci fà le stesse cose.. Se poi fa processare il video al processore per inserire filtri o magari gioca il discorso cambia

Infatti, kyo2, dovresti dirci il tuo utilizzo e l'eventualità di voler upgradarlo in seguito così possiamo aiutarti meglio.

Grazie a tutti per le risposte!

Allora l'uso sarebbe in linea di massima il per la visione di MKV piu download da BT (simultaneo) ed un po di navigazione.
    Come giochi, gli unici che faccio su pc non richiedono l'uso di grosse sk video (amo i gestionali tipo CM)

Ho fatto un po di conti, puntando su un sistema Athlon II X2 245 (comprensivo di tutto) arrivo sui 500 euro, puntanto su un sistema i3 (senza sk video, ma sfruttando l'H55) vado sui 560... un sistema AMD potrebbe interessarmi nel caso in cui riuscissi a stare sui 200 euro, ma con una forbice cosi piccola...

pensavo alla fine di prendere un sistema cosi composto:

TECHSOLO (oppure MS-TECH HTPC MC-500, è la stessa cosa)
    Case TC-500HTPC Desktop Media Center con ali. da 350 watt inc.

MB
    GIGABYTE*-*Motherboard GA-H55M-S2H H55 MATX

CPU
    Processore Core i3 530 Boxato

RAM
    Memoria 4 Gb ddr3 1333 Mhz

HDD SATA
    500 GB

Scheda wireless
    Networking Wireless Scheda PCI 300Mbps TP-Link TL-WN951N

Tastiera
    Tastiera Trust Wireless Media Center Keyboard KB-2950

Che ne pensate? eventualmente come sistema di partena penso possa andar bene per poi comprare un'ATI di fascia alta quando usate le tireranno dietro a 20 euro...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •