|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuovo HTPC - consigli
-
04-05-2004, 17:34 #1
Nuovo HTPC - consigli
Ho deciso di assemblare un nuovo htpc utilizzando parte dei componenti dell'attuale che è così composto:
- CASE: Semplice CASE Desktop NERO con alimentatore Q-TEQ
- MB: Gigabyte GA-8SQ800 ULTRA (chipset SiS655)
- Processore: Celeron 1.7 400Mhz (Socket 478)
- RAM: DIMM 256MB DDRAM 333Mhz
- ATI Radeon 7500
- Realtek ALC650 (onboard)
- HD IBM 20GB 7200rpm UltraDMA/66
Visto che alcuni componenti posso riutilizzarli in altri PC e visto che non sono poi molto soddisfatto sia per la rumorosità che per i microscatti audio, ho deciso di assemblarne uno nuovo così composto (* asterisco sui compnenti nuovi):
* CASE: Enermax CS-800TA (devo decidere il colore) + alim. 350W Enermax con PFC
- MB: Gigabyte GA-8SQ800 ULTRA (chipset SiS655)
- Processore: Celeron 1.7 400Mhz (Socket 478)
- RAM: DIMM 256MB DDRAM 333Mhz
* ATI Radeon 9600 SE Sapphire con dissipatore
* M-Audio Revolution 7 (che spero di trovare usata o prendere dagli USA)
- HD IBM 20GB 7200rpm UltraDMA/66
- OS: XP Pro ? Win 98 ? Win 2000 ? quale il più affidabile ?
Che ne dite ? Consigli ? Osservazioni ? Suggerimenti ?
Mak00
-
04-05-2004, 21:21 #2
Member
Win 98 è il sistema operativo più chiodoso che abbia mai provato. Win 2000 è molto stabile, ma potrebbe avere in futuro problemi con nuove periferiche o programmi (è solo una mia ipotesi), la scelta migliore credo sia XP. Se decidi per quest'ultimo non dimenticare il SP1.
Per quanto riguarda i componenti non ti posso essere di grosso aiuto, la scheda video è senza dubbio valida, quella audio invece non la conosco. E' compatibile con Reclock? Il tuo PC potrebbe avere bisogno di questo programma.
L'alimentatore è ottimo ma ho letto in rete che ce ne sono di più silenziosi, come i Zalman o i Nexus. Ovviamente ha senso prendere uno di questi ali solo si riduce la rumorosità di tutte le ventole del PC.
Ciao.
Matteo
-
04-05-2004, 22:35 #3CM2000 ha scritto:
Per quanto riguarda i componenti non ti posso essere di grosso aiuto, la scheda video è senza dubbio valida, quella audio invece non la conosco. E' compatibile con Reclock? Il tuo PC potrebbe avere bisogno di questo programma.
L'alimentatore è ottimo ma ho letto in rete che ce ne sono di più silenziosi, come i Zalman o i Nexus. Ovviamente ha senso prendere uno di questi ali solo si riduce la rumorosità di tutte le ventole del PC.
Ciao.
Matteo
Conosco quegli alimentatori..io ho cercato un buon compromesso tra prezzo/prestazioni e credo che i 100 euro per case+alimentatore lo siano...
Per l'OS credo che opterò ancora per WinXP (ovviamente SP1) magari disattivando tutto il disattivabile...
Ciao e grazie per le tue considerazioni
Mak00