Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

ATI 5770 + MPC-HC: relock - EVR - madVR

Cari tutti, da ieri faccio parte anch'io della famiglia 57xx (una Sapphire 5770 1Gb, per l'esatezza) provenendo dall'IGP 3200 della mia Gigabyte.

Rimossi i catalyst 10.2 ed installati i 10.3, non posso + selezionare l'audio over HDMI: poco male, visto che ho un vecchio ampli con entrata ottica

Piuttosto: che render utilizzare?
    Sto facendo un po' di prove con lo EVR e con il madVR.
    Per il primo, la guida disponibile qui è sempre valida ed esaustiva? L'applicazione, a cascata, di denoise e sharpen complex 2 sembra fluida, anche se la "qualità" dell'immagine sembra un po' artefatta/artificiosa
    Il madVR? Mi sembra abbastanza scarno come config, che ne pensate? Si può ottimizzare? E' di tanto superiore allo EVR+shaders?

Reclock, poi, mi lascia perplesso.
    Con il precedente IGP, agganciava il segnale e l'orologino diventava verde "fisso". Con questa flasha da verde a rosso (pur senza scattare).
    il tutto, ovviamente, a parità di condizioni: 24p sul pannello e 23,98fps dalle proprietà del filmato, ad esempio.

Me la date una mano? Anche suggerendomi qualche ulteriore approfondimento (for dummies )

Grazie,
    Marco

PS: il tutto su SEVEN 32bit Ultimate

Citazione Originariamente scritto da martor
    Piuttosto: che render utilizzare?
    EVR-CP è quello standard per win 7. madVR è quello con la massima qualità.

Per il primo, la guida disponibile qui è sempre valida ed esaustiva?
    E' vecchiotta, ma serve sempre come primo approccio per capire come sfrutare la DXVA.

Il madVR? E' di tanto superiore allo EVR+shaders?
    Si. Come minimo applica algoritmi di chroma upsampling molto superiori a EVR, usa un alto numero di cifre nei calcoli per evitare il banding, permette di impostare i livelli (PC/Studio) indipendentemente dai driver e altro, etc..., etc..., etc... Ha tuttora qualche problema di stabilità (MPC a volte crasha).

Reclock, poi, mi lascia perplesso...flasha da verde a rosso (pur senza scattare)
    Significa che sta ancora facendo i calcoli. Devi aspettare che diventa verde fisso.

Ulteriori sviluppi
    Lo EVR, malgrado la buona qualità, indipendentemente dal numero di shaders applicati, scatticchia con cadenza regolare: presumo sia un problema di sync, ma reclock è verde.

Il MadVR è faNAstico ed anche + fluido: qualche (veramente sporadico) microscatto ed orologino always green.

Ma, voi guru, riuscite ad avere LA fluidità assoluta con la sola GPU?

Grazie,
    Marco

Non viene usata mai la sola GPU. In pratica si ha sempre una collaborazione tra CPU e GPU. Come minimo, anche nei casi di non uso della DXVA, la GPU fa il rendering. Nei migliori casi di DXVA fa gran parte del decoding, ma mai tutto per intero.

La decodifica è composta da varie fasi: Reverse Entropy, IDCT, MoComp, Deblocking. La GPU ne copre alcune, ma non tutte. Le informazioni su questo vengono tenute riservate dai costruttori di GPU, ma è noto che ci sono sempre dei compiti lasciati alla CPU.

Ciao a tutti, anche io ho da poco una 5770, a parte la configurazione di media player, come va settata la gpu per la visione di filmati hd?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •