|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Audio hdmi: vorrei tutto in bitstream
-
13-03-2010, 14:28 #1
Senior Member
Audio hdmi: vorrei tutto in bitstream
Il mio htpc comprende una Ati 5770 collegata via hdmi all'amplificatore Onkyo 507. Nessun problema con la riproduzione di blu ray (audio hd correttamente funzionante) o di film mkv, che vengono decodificati dall'ampli.
Il mio problema è che sia gli mp3, che i giochi (compresi quelli con audio 5.1 come Bioshock 2) che i filmati .avi, arrivano all'ampli già decodificati (sull'ampli vedo la scritta Dvd Multichannel). E' un peccato perchè in questo modo non posso usare i miei dsp preferiti come ad esempio il dolby pro logic II che uso per simulare il surround.
Questa discrepanza tra tipi di file non avviene con un solo software ma sia con windows media player che con il player interno di media portal ad esempio.
In quale punto della catena dovrei intervenire secondo voi? Codec, drivers, amplificatore?
Grazie milleTv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333
Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it