|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Connessione PC-TV tramite HDMI
-
10-03-2010, 20:21 #1
Junior Member
Connessione PC-TV tramite HDMI
Buonasera,
spero di non postare nella sezione sbagliata e di aver sfruttato al meglio la funzione cerca!
Ad ogni modo, veniamo al quesito o meglio ai quesiti!
Televisore LG 37SL8000
Monitor: Philips 19" @1280x1024
VGA: Ati HD 2900 Xt
Attualmente ho collegato su una porta tramite HDMI il televisore e sull'altra il monitor tramite VGA.
Allora la prima domanda è questa, dato che in modalità CLONE i 2 dispositivi hanno la stessa risoluzione (e per forza di cose questa sarà 1280x1024), c'è un modo per settare il tv come estensione desktop (questo lo so fare) e ricevere comunque l'audio tramite HDMI? Se imposto il televisore come estensione desktop e porto la finestra del player (Media Player Classic - Home Cinema) sul televisore ho il video ma non l'audio.
Ora come ora quando voglio vedere qualcosa sulla tv, imposto come risoluzione 1080p e spengo il monitor che purtroppo non la supporta.
Seconda domanda molto stupida, ma voglio avere la certezza.
Poichè ora come ora sto sperimentando questo collegamento PC-TV e ho un solo cavo HDMI (che lo utilizzerei per questioni di lunghezza con la PS3), posso scollegare dal pc il cavo HDMI, mentre il PC è acceso e il televisore spento? O dovrei spegnere anche il pc?
Ultima domanda, ho letto in diversi thread che sarebbe meglio collegare il pc alla tv tramite vga e mappare 1:1.. qualcuno mi spiega di cosa si tratta?
Grazie mille!Ultima modifica di daxcimix; 10-03-2010 alle 20:31
-
11-03-2010, 08:07 #2
Spostata in HTPC.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)