Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    655

    HTPC + Processore Video


    Caso teorico: se si utilizza un HTPC + un processore video performante (tipo Lumagen Radiance), qual'è la risoluzione video in uscita dall'htpc migliore da utilizzare?
    Caso partico: htpc con windows 7 e scheda video msi geforce 7950gt ed ultimi driver nvidia disponibili; processore video lumagen radiance xs; collegamento dvi output (htpc)->hdmi in(radiance). Secondo voi che risoluzione video dovrei settare nel pannelo di controllo nvidia? Mi aspetteri di far fare tutte le elaborazioni video (deinterlacciamento, filtri, scaling) al processore video, dato che risulta otimizzato per questo.....
    Ciao e grazie
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    286
    La scheda video è (o forse era...) potente, ma non ha tutte quelle caratteristiche utili per la gestione del video playback che hanno le schede più moderne.
    Penso sarebbe meglio delegare il lavoro più specifico nella codifica al processore dedicato.

    Edit: leggo "tecnologia PureVideo per l'accelerazione in hardware della riproduzione video Mpeg2/H264/WMV", quindi dovrebbe bastare.
    Ultima modifica di odin; 10-03-2010 alle 15:31

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Perugia
    Messaggi
    988

    odin Non penso che tu abbia capito la domanda!

    spinmar:

    In linea teorica l'ideale sarebbe uscire con la risoluzione nativa del video!


    E qui nascono i problemi:
    L'unico player attualemnte che conosco che permette di cambaire la risoluzione è media player classic home cinema, ma il problema è un altro.

    Lui può switchare la risoluzione in base al frame rate del video e non in base alla risoluzione.
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •