Ciao a tuttti e buona giornata (anche se qui viaggiamo in barchetta).
Sono nuovo del forum e anche non molto esperto di tutto ciò che riguarda questi argomenti.
Vorrei acquistare un home theatre (mai avuti) e ho la possibilità di fare qualsiasi traccia visto che sto ristrutturando ma prima avrei bisogno di qualche delucidazione in merito da chi abbia voglia e tempo di ascoltare.
Intanto non mi è chiara la differenza tra 5.1 6.1 7.1.
Se ho ben capito questi numeri si riferiscono a tipi di codifiche ma il 6.1 e il 7.1 non sono ancora attuabili dal punto di vista domestico.

Se acquistassi un home 5.1 sarebbe poi compatibile con trasmissioni 6.1 o 7.1.?

La potenza del sistema è determinante o è sempre da proporzionare alle dimensioni della stanza ( la mia è 3.60 x 3.70 )?

E' possibile eventualmente collegare l'home con un pc (per sfruttare ad esempio il lettore dvd del pc) o una consolle tipo play o wii?

Che tipo di impianto mi consigliereste di acquistare tenendo come limite di spesa max 800/1000 euro?



Vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità.
Ciao ciao