Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

HDMI vista come Spdif? Help!

Ciao a tutti, sto usando PotPlayer (ottimo) ma il problema si presenta anche con altri players (prendete come esempio anche KMP che è praticamente uguale...)

La mia configurazione è questa:

PC con uscita HDMI (scheda video Intel GMA 4500MHD) che va tramite HDMI all'ampli (DENON 1910) e da questo al TV.

Ho settato come uscita audio ovviamente l'HDMI (vista come Denon da windows).

Il fatto è che usando ffdshow audio come filtro/decoder audio mi dice che sto usando l'uscita Spdif non l'HDMI.
    L'audio lo sento ed il decoder mi dice che è effettivamente in DD, però...1) temo ci sia qualche configurazione sbagliata, 2) vorrei che tutto funzionasse come si deve...

Chi mi può aiutare?

Ho trovato 2 pics su internet esplicative:

Questa è la situazione attuale:
    http://img844.imageshack.us/i/screenshotgtb.jpg/

Questo ciò che vorrei:
    http://img202.imageshack.us/img202/5114/resulti.png

Up per speranza di risposta

Ma hai effettivamente l'uscita Spdif connessa al Denon (o al televisore) o no?

No l'uscita spdif non è connessa, faccio tutto l'HDMI (del nb), come specificato nel post.

Ciao, ho anche io il tuo stesso problema ed ho una scheda abbastanza recente e di un certo livello per nb una nvidia gtx 280m su un notebook...Penso che l'HDMI veicola l'uscita SPDIF esistente nel notebook, infatti non è visibile "HDMI digital output" tra le impostazioni audio.Io ho tentato di far uscire l'audio HD dall'HDMI e l'unico risultato che ottengo è quello di avere l'output in DD e DTS 5.1 standard sul mio ricevitore Onkyo TX-SR508 che supporta la decodifica hd, che è lo stesso come se collegassi il jack all'uscita SPDIF.

Grazie per il feedback, però come da immagini da me riportate c'era chi aveva lo stesso problema e poi ha risolto...ma pare semplicemente aggiorando i filtri ffdshow. Peccato che quelli che ho io sian già l'ultima versione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •