|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Windows 7 e sintonia canali DTT
-
18-02-2010, 10:43 #1
Windows 7 e sintonia canali DTT
Sto provando Win7 (32 bit) sull'HTPC, mi ritrovo un problema sulla sintonia dei canali DTT.
La scheda utilizzata è una AVERmedia DVB-T777, certificata per windows media center, con driver aggiornati per Win7, infatti viene riconosciuta e utilizzata dal media center e i canali vengono sintonizzati e visualizzati a dovere.
Il problema è che spesso mi da indicazione di segnale insufficiente e sgancia il segnale.
La stessa scheda sullo stesso PC, viene regolarmente utilizzata da mesi con Mediaportal sotto WinXp senza presentare lo stesso problema.Ciao
Alberto
-
21-02-2010, 10:18 #2
benvenuto nella TV di MCE 7 !
posso solo dirti che da MCE 2005 in poi la gestione della TV e' nettamente peggiorata, e a malincuore l'ho abbandonata in favore di quella (ben piu' smanettosa), di Mediaportal
una curiosita': anche la Avermedia, sia sotto MCE che Mediaportal, ti mette piu' canali sotto lo stesso numero di canale (ovvero, ad esempio nel numero 9 ci sono 4/5 canali) ?.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
22-02-2010, 13:54 #3
Originariamente scritto da charger2000
posso solo dirti che da MCE 2005 in poi la gestione della TV e' nettamente peggiorata, e a malincuore l'ho abbandonata in favore di quella (ben piu' smanettosa), di Mediaportal
Non ho mai usato fino ad ora il MC di Windows, volevo provare quello di 7, senza caricare Mediaportal, ma mi sono scontrato subito con questo problema, non è possibile sostiutire il sinto interno di WMC?
Ho comunque visto cha hanno rilasciato ieri la nuova versione di Mediaportal che dovrebbe funzionare con Win7, proverò quella, anche se mi piaceva l'idea di non utilizzare un forntend esterno e far fare tutto a Windows.
una curiosita': anche la Avermedia, sia sotto MCE che Mediaportal, ti mette piu' canali sotto lo stesso numero di canale (ovvero, ad esempio nel numero 9 ci sono 4/5 canali) ?Ciao
Alberto
-
22-02-2010, 14:00 #4
ok, mi sa' che e' la volta buona di "fanculare" la Hauppauge,
curioso di vedere la nuova versione di MP,
su Windows 7 lo uso da un mese MP !.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
22-02-2010, 16:16 #5
Quella attuale dicevano che non va su 7 e non ho neanche provato, ho iniziato a testare il MediaCenter, ma mi sono fermato per il problema della sintonia, e sono tornato a Xp + MP.
Del MC mi piace la possibilità di integrarci i lettori BR come TMT,e fare tutto con lo stesso programma, ma se non mi lascia guardare la tv....Ciao
Alberto
-
22-02-2010, 16:19 #6
attualmente uso un mix di XBMC (con supporto di lettore esterno MPC-HC + TMT3 versione MCE) e MediaPortal per la sola parte TV
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
23-02-2010, 08:42 #7
Io sto usando Mediaportal per tutto, tranne che per i BR che non legge, mi piacerebbe trovare qualcosa con cui fare tutto, ma sembra che ad ogni forntend manchi qualcosa...
WinMC mi faceva ben sperare, ma se non c'è modo di modificare la sensibilità del ricevitore TV non va bene.Ciao
Alberto
-
23-02-2010, 10:33 #8
la parte TV e' carente, o meglio non c'e' proprio e vanno implementate plugin esterni, ma da quello che ho visto non ne vale la pena.
Gia' di suo puo' leggere i Blu-ray XBMC (in modalita' file), ma la cosa migliore e' implementare il lettore esterno, in questo caso TMT3 (nello specifico mceplayer.exe), in pratica ti puo' leggere dischi e ISO senza abbandonare il frontend usando sempre e solo il telecomando,
per gli MKV si puo' tranquillamente usare il lettore interno, ma io ho preferito usare MPC-HC, anche questo viene "chiamato" in automatico e si usa solo il telecomando... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
24-02-2010, 09:27 #9
Grazie delle delucidazioni.
Proverò ad installare la nuova versione di MediaPortal e vedo come si comporta, poi deciderò che fare.Ciao
Alberto
-
24-02-2010, 12:50 #10
ieri sera ci ho smanettato un po' e non ho notato differenze (prima usavo la 1.1 beta), ma non sono un utilizzatore assiduo di MP ...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..