|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
24-02-2010, 11:59 #1
Senior Member
Aiuto configuarazione audio dolby e games pc tra amplificatore e pc
Salve ho un onkyo 805 e un pc windows 7 con uscita audio sia ottica che hdmi
Il mio problema e' che con filmati ed audio in formato dolby digital o dts riesco a far fare la decodifica al mio amplificatore attraverso windows media player (attivando spdif il quale lascia appunto decodificare il tutto all amplificatore) si accendono sull onkyo le scritte in rosso dolby digital o dts e tutto funziona una meraviglia )
Chiaramente la decodifica fatta dall amplificatore e' molto superiore a quella fatta dalla scheda pc e si nota la GRANDE differenza.
Adesso il problema nasce quando voglio giocare, non c'e' verso di far fare la decodifica all amplificatore (il segnale arriva gia' decodificato dalla scheda audio del pc e e le lucette restano spente con una qualita' dolby o dts molto molto piu' scadente)
Ho il sistema audio della realtek (audio hd definition) ma nelle opzioni non esiste assolutamente l opzione per poter impostare la funzione per far gestire la decodifica audio dei giochi all amplificatore esterno , sono molto dispiaciuto di questo e non riesco da tempo a risolvere il problema perche ho un bellissimo impianto audio che non posso sfruttare per i giochi pc.
Con la xbox 360 connessa in hdmi tutto fila liscio si accendono le scritte rosse dolby digital sull' ampli e si sente una meraviglia solo che io preferisco la grafica del pc che e' nettamente superiore ,pero' non riesco a sfruttare l amplificatore come dovrei.
Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema che sono sicuro anche altre persone avranno incontrato e potranno giovarsi di delucidazioni o di una guida su come impostare il tutto
E' un peccato aver fatto sacrifici per costruire un impianto che valga la pena e poi non poterlo sfruttare come avere una ferrari senza le chiavi per farla partire !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ringrazio chiunque mi possa aiutare
cordiali saluti
-
24-02-2010, 16:00 #2
non penso che l'ampli sia dotato di codifiche per l'audio dei videogames (EAX se non sbaglio).
La decodifica la deve fare il PC e inviarla via S/PDIF.
Penso ti servirebbe una scheda audio con DD Live o DTS Connect.Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
25-02-2010, 07:28 #3
Senior Member
grazie mille del consiglio
qual e' la MiGLIOR scheda audio in commercio per questo scopo??