|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: AAC audio su amplificatore
-
03-02-2010, 20:33 #1
Member
AAC audio su amplificatore
salve a tutti vi propongo un piccolo problema newbbie che però mi sta facendo impazzire...ho assemblato da poco un htpc e collegato tramite hdmi a un amplificatore Denon che supporta le nuove codifiche HD. ho istallato gli ffdshow e AC3 filter nessun problema con la SPDIF che mi legge tranquillamente l'audio AC3 e il DTS...il problema nasce con l'AAC : Qualsiasi film lancio nn mi legge la codifica 5.1 e mi lascia in PLII stereo facendomi sentire l'audio solo dalle 2 casse anteriori lasciando muta la cassa centrale dove normalemente dovrei sentire le voci del film. Mi date una mano a settare l'ffdshow o qls altro filtro mi permetta di leggere nel modo giusto la codifica AAC?? vi ringrazio in anticipo
-
04-02-2010, 08:42 #2
Ma sei sicuro che il tuo Denon decodifichi l'AAC?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-02-2010, 09:18 #3
Member
Si penso proprio di si...stiamo parlando del DENON 1910,http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=286...credo sia un problema di codec
-
04-02-2010, 09:23 #4
Sulla scheda tecnica non si fa menzione della codifica AAC...dove hai trovato questa informazione?
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-02-2010, 09:48 #5
Member
effettivamente non la trovo neanche io nelle descrizioni ho pensato che fosse scontata la cosa,come la lettura degli mp3 e altre codifiche base. Ma ammettendo che fosse questo il problema,c'è il sistema per dire agli ffdshow di leggere gli AAC in modo che faccia uscire il sonoro dalle 5 casse?
-
04-02-2010, 09:59 #6
Dovresti farlo decodificare dal software di lettura ed inviarlo all'ampli via HDMI come PCM multicanale. Però qui mi fermo perchè non saprei darti indicazioni su come farlo...