Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Modena
    Messaggi
    552

    Htpc Sorgente Audio Hi-end?


    Appurato che le schede di cui si parla continuamente in questo forum (Terratec, M-Audio, ecc.) non sono in grado di competere con gli apparecchi preamplificatori gia' di fascia medio-bassa (se non ho capito male) , che comunque gia' costano senza problemi dei 1000 euro (Rotel e compagnia); esistono delle schede che possano competere o superare questi oggetti? Ditemi qualcosa che vediamo se e' venuta l'ora di vendere la mia accoppiata Northstar.
    Mi ricordo che una volta ho letto di un tipo che aveva della roba per computer che costava una tombola , ma dava la paga perfino a Mark Levinson (secondo lui), naturalmente era un Americano; e noi Italiani ?

    Saluti

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    1.513

    Sono molto perplesso: trattare degnamente un segnale audio in un ambiente "inquinato" come il case di un pc, la vedo dura; a meno che non si voglia rivedere il tutto con schermature ed alimentazioni ad hoc.

    Però, in quest'ultimo caso, non sarebbe più un computer e soprattutto, i costi necessari per fare il tutto a regola d'arte, forse renderebbero l'operazione sconveniente.

    L'americano dice che il suo pc suona meglio di un Mark Levinson? Magari, con quello che ci ha speso, si comprava un Mark Levinson e gli restavano soldi per i dischi .

    Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •