Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Sky(Calcio)HD e Htpc, tutto ok?

Io da qualche giorno (sottolineo solo qualche giorno) sui canali Sky HD, soprattutto quelli di calcio, o quando comunque c'è il calcio, dopo pochissimo comincio ad avere perdita di frame abbastanza evidente. Direte voi, problema del mio HTPC: è la prima cosa che ho pensato, ma se per esempio vado da un canale Sky su EurosportHD, nessun problema, tutto perfettamente fluido. Se poi ritorno su canale Sky HD, ecco che lo stuttering ricomincia quasi immediatamente. Questo usando Dvbviewer e AltDVB, con codec H.264 Cyberlink, con supporto HW (scheda video Ati 3650HD).
    Provando un codec solo software, come il buon vecchio e fido Mainconcept, ecco che non ci sono più frame persi, tutto è fluido anche su canali Sky Sport/Calcio HD.
    Questo mi fa sospettare che Sky possa aver introdotto qualche cambiamento nel flusso H.264 dei suoi canali, ma vorrei sentire se qualcun altro ha notato lo stesso problema.

Update: sembrerebbe essere un problema di sincronia audio-video, con l'audio leggermente in anticipo, cosicché vengono persi di tanto in tanto dei frame per cercare di mantenere la sincronizzazione con l'audio.

Io sto riscontrando problemi dopo qualche ora di utilizzo da ieri sera, ma sembra essere un problema di oscam che va in palla. I tempi di ecm rilevati da Acamd arrivavano anche a 0.850 ms. Se riavvio il server, la situazione si normalizza.

Per il resto mi sembra tutto regolare.....

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Come codec usi anche tu Cyberlink?

si, Win 7 + Cyberlink + EVR e non ho riscontrato problemi dovuti a fuori sincrono.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Potrebbe essere qualcosa legato agli ECM, durante la visione delle partite non ti sembra ci sia qualcosa di strano?

No, non c'è problema con gli ECM, c'è lo stesso timing degli altri canali Sky.
    Sto provando il decoder HW Arcsoft (vecchia versione, ovviamente, dato che le versioni più recenti non possono essere usati da altri programmi) e questo sembra NON avere problemi, il che farebbe supporre che da alcuni giorni il video encodato da Sky abbia qualche caratteristica che non "piace" ai Cyberlink.

hai provato con il codec MPC? che versione è l'Arcsoft?

Citazione Originariamente scritto da madman
    hai provato con il codec MPC? che versione è l'Arcsoft?
    Mai riuscito a far andare il codec MPC, la versione del codec Arcsoft è 2.25.82.43 x86

Tiro su qyesto thread per domandare a tutti: ma davvero non avete problemi?
    Io provando col codec video di PowerDVD10 ho visto che i canali Sky sono inguardabili: più che stutter ogni qualche secondo l'immagine freeza proprio e poi riprende, e ogni tanto pure con notevoli rallentamenti della riproduzione. Se passo sul canale EurosportHD invece, nessun problema, tutto perfettamente fluido. Usando un codec software, come il "vecchio" Mainconcept, non ho problemi sui canali Sky. Usando Arcsoft, il video è sì fluido abbastanza da permettere una buona visione, ma comunque si notano spesso come dei cambi di interlacing improvvisi.
    Scheda video è una Ati 3650. Stessi problemi sia usando WinXP che Win7.

In questo momento sky calcio 1 hd tutto ok.

Ati 2600 AGP + Catalyst 10.2 + Cyberlink 8 + Win 7 32bit + EVR

PS: i cyberlink 9 non sono mai stati stabili come gli 8, i 10 problemi sin dall'inizio.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Io da qualche giorno (sottolineo solo qualche giorno)....
    Ciao, a me succede anche col decoder sky ogni tanto... possibile?

Citazione Originariamente scritto da gigi1981
    Ciao, a me succede anche col decoder sky ogni tanto.
    Non mi sorprenderebbe che anche alcuni SkyHD, magari i più vecchi, avessero dei problemi.

Cyberlink 8 non li ho, ma i 7.x sì, e mi danno lo stesso problemi, non come i 10, ma si nota ogni tanto stuttering e deinterlacciamento non corretto. Su altri canali HD, nessun problema (come con i 10, d'altronde)...

PynkyZ, per curiosità che CAM usi?

io ho dei problemi con MySKY HD da circa una settimana 10 gg. coi canali in alta definizione ogni tanto si mette ad andare a scatti, poi va più veloce fino a quando cambio canale e si resetta..non so se possa essere lo stesso motivo

OsCam...non è certo problema di timing comunque

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •