Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Citazione Originariamente scritto da gxin
    x ciotolodifiume
    fai una prova con il dac del dvd e vedi come lo senti
    ciao
    ho provato: al primo tentativo il lettote DVD mi ha riconosciuto l'hard disk via USB 2.0... poi più niente...
    ho gia ordinato la Xonar STX... però anche il Musiland di cui sopra non è male, non trovi?

è interressante, in quale fascia di prezzo si trova?
    Hi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)

è interressante, in quale fascia di prezzo si trova?
    150/160 dollari comprese spese di spedizione qui
    Ultima modifica di ciotolodifiume; 05-02-2011 alle 16:02

DAC e oltre..

Beh, come dac, date un'occhiata a questo:
    http://www.headfonia.com/matrix-mini-i-balanced-dac/
    Io attualmente uso lo Zero dac seconda versione con OPAMP sostituiti con dei componenti migliori....e va da dio...passo a matrix solo per usarlo anche come pre avendo le prese bilanciate variabili...così posso attaccarlo direttamente ai monofonici in firma....e bypassare la ciofeca di A/V....
    Cmq di DAC ce ne sono un'infinità....quindi la scelta effettivamente e' complicata....
    Oppure ho preso ad un amico il MOCHA come dac 5.1 ed attualmente sono uscite le nuove versione che sono anche meglio!
    // VPR - Panasonic PT-AE4000 (con schermo Screenline 98") // TV - SAMSUNG 40" serie 6 // AMPLI HT - Onkyo TX-NR1007 // PRE AM AUDIO A1 // FINALE FRONT AM AUDIO A70 Ref // FINALE CENTRALE-POST. Classè CAV150 // DAC Wyred4Sound DAC1 // FRONTALI - B&W NAUTILUS 802 // CENTRALE - B&W HTM1 // SURR - B&W NAUTILUS 805 // SUB - B&W ASW 600// SORGENTI HTPC/DAC - PS3

qui si parla molto bene del Musiland Monitor 02 US

Asus Xonar Essence STX

arrivata, installata, ascoltata...

la faccina dice tutto?

@spawnman: non è che ci racconteresti qualcosa in più sui dac che hai citato e sull'impiego che ne fai nel tuo impianto? Io sto testando una Lexicon Omega (che va benissimo).

Ultima modifica di madman; 09-02-2011 alle 12:00

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da ciotolodifiume
    arrivata, installata, ascoltata..
    Cosa non ti soddisfa della scheda?

x madman
    il lexicon omega è valido e ben suonante, come lo hai collegato?
    Ultima modifica di gxin; 08-02-2011 alle 20:29
    Hi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)

Cosa non ti soddisfa della scheda?
    da come viene osannata mi aspettavo qualcosa che migliorasse il mio livello d'ascolto...
    l'ho collegata ad un ingresso analogico di questo pre Rotel ed ho fatto un confronto diretto su "The Köln Concert"
    (CD su questo CD player Rotel del '94!!!) e l"MTV Unplugged" di Eric Clapton (DVD in stereo PCM 48 Khz su questo DVD player Pioneer che leggerebbe i files campionati a 96/24 ma il pre non li supporta), sul pc gli stessi files: la scheda è analitica si, ma risulta "secca" rispetto agli "stand alone". Mia figlia, 12 anni, ha sentenziato senza tanti aggettivi "lo stereo suona meglio"!!! I drivers sono ASIO 1792 (ottobre 2010)
    Ultima modifica di ciotolodifiume; 08-02-2011 alle 21:14

x madman
    il lexicon omega è valido e ben suonante, come lo hai collegato?
    Al momento sto testando questa catena:

Foobar2000 con Omega Asio via S/PDIF e/o Analogico -> integrato Primare Spa-21 -> finali Linn LK240. Per ora uso prevalentemente l'uscita digitale, ma appena riesco a fare un cavo ad hoc voglio provare il collegamento diretto ai finali senza passare per l'integrato.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da madman
    (...) voglio provare il collegamento diretto ai finali senza passare per l'integrato.
    giusto... il pre è un doppione (mi sa che devo levare di nuovo lo schienale del mobile porta elettroniche )

infatti, se riesco ad ottenere una buona eq con DRC, almeno in stereofonia avrò trovato la mia catena ideale e potrò dedicarmi alla parte HT.

Xonar STX

Cliccando col tasto destro in basso a destra sopra l'icona Xonar compare la stringa/comando
    ASUS Xonar ASIO:
    cliccandoci sopra compare la seguente immagine con il menù a tendina NON modificabile

cosa significa

Ultima modifica di ciotolodifiume; 10-02-2011 alle 00:42

ok, ho capito

dipende dal brano che si sta ascoltando... pensavo si fermasse a 16 bit
    Ultima modifica di ciotolodifiume; 10-02-2011 alle 01:26

non ha il DTS... e adesso come guardo i DVD quelli belli?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •