|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: configurazione ffdshow per mediaportal
-
04-01-2010, 00:35 #1
Member
configurazione ffdshow per mediaportal
Salve a tutti...è il primo post che scrivo da perfetto newbie ^^;; mi sono cimentato nell'assemblaggio e configurazione di un htpc,ma adesso cominciano i grattacapi.
ho una cpu Dual Core 2.20ghz,mobo asus P5QL/EPU e una sk video gforce 210x collegato tramite l'uscita hdmi a un amplificatore Denon 1910. ho istallato il mediaportal 1.04.23491 e configurato i codec ffdshow per gli Mpeg2, CoreAvc per gli H264, Ac3 Filter per l'audio, per AAC audio ho lasciato gli ffdshow audio e alla voce Audio renderer ho settato Default Directsound device.
tutto questo per bypassare il processore e far codificare tutto all'amplicatore....ma purtroppo non funziona...a parte il fatto che vedo i video troppo scuri,ma la cosa più scoraggiante è l'audio...il dts nn funziona,mentre invece il dolby passa a Multi in appena passo la traccia video in avanti o semplicemente metto pausa.ho settato il codec AC3 filter in S/DIF sia per il Dolby che per il DTS.
ho provato ad uscire dal mediaportal e ho istallato lo zoom player con tutti i suoi codec e devo dire che il risultato è migliore...riesco a passare tranquillamente le traccie in dts e la resa è migliore...come posso fare per ottenere lo stesso usando il mediaportal?
altra questione : ho acquistato un lettore BD della LG : CH08LS10..ma di leggere i BD nn se ne parla proprio...ne con il powerdvd contenuto nei programmi allegati ne tantomeno con quelli scaricati...ho aggiornato il firmware ma sembra tutto inutile,mi potreste suggerire qlc altro programma in alternativa al Powerdvd? scusate il post lunghissimo...ma ci sto smanettando da 15giorni senza soluzioni...ringrazio in anticipo chi mi vorrà dare una mano
-
04-01-2010, 17:54 #2
Senior Member
da quello che scrivi mi spiace dirtelo ma mi sembra che ti manchi l'esperienza necessaria per configurare ad hoc un HTPC.
ti consiglio di leggere bene le varie guide che ci sono sul forum in merito a questi argomenti; ad ogni modo 2 dritte che ti servono:
1) problema MP. Disinstalla tutto l'ambaradan che hai messo su, installa un MP aggiornato (v. 1.1.0.0) --> installa Haali media splitter --> installa QuickTime (oppure QT Lite 2.90 NON la 3.0) --> installa SAF --> configura SAF in modo che fddshow faccia il passthru dei flussi DTS e Dolby.
2) powerDVD funziona egregiamente, al pari di ArcSoft, di WinDVD ecc.. poi de gustibus, chi preferisce uno, chi l'altro. Ma con tutti la codifica dei flussi HD la fai solo tramite il software ed esci dalle analogiche, altrimenti devi necessariamente legarti a casi particolari (esempio: Asus Xonar per ArcSoft, ATi serie 5000 per PowerDVD, ecc... ) usa la funzione cerca e troverai tutto quello che ti serve...
ciaoIl mio Home Cinema.
-
04-01-2010, 19:20 #3
Senior Member
mi intrometto... ma per powerdvd non ci sono delle impostazioni interne che si possono modificare?apparte quelle che compaiono in mediaportal...
Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24''-