|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Dubbio hdmi e dvi
-
02-01-2010, 16:29 #1
Member
Dubbio hdmi e dvi
Salve, posseggo un htpc con scheda video radeon hd 5850 e ampli onkyo 507.
Vorrei sapere se qualcuno ha provato a collegare la scheda video all'ampli tramite l'hdmi per il flusso audio hd, e l'uscita dvi della scheda video direttamente al lcd/tv hd.
Praticamente vi chiedo se è possibile saltare il pass trough dell'onkyo perchè il video un po' ne risente.
grazie
-
02-01-2010, 16:49 #2
Per l'audio HD devi passare attraverso l'HDMI del sintoampli, perché DVI-D trasporta solo il flusso video...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
02-01-2010, 20:24 #3
Member
Originariamente scritto da ultrapg
Ultima modifica di Dave76; 02-01-2010 alle 21:55
-
03-01-2010, 10:58 #4
Member
ne risente un po' perchè comunque c'è un passaggio in più, nel senso che è sicuramente meglio un collegamento diretto dalla scheda video al tv lcd che un collegamento "indiretto" passando attraverso l'ampli, niente di disastroso perchè l'ampli fa un ottimo pass trough però se è possibile evitarlo è meglio.
Poi io lo so che la DVI della scheda video porta solo il segnale video, ma io vi chiedo se qualcuno ha provato effettivamente a collegare l'uadio via hdmi dalla scheda video all'ampli ed a collegare simultaneamente l'uscita DVI della scheda video direttamente alla tv lcd in modo tale da far andare il segnale video direttamente alla tv lcd ed il segnale audio direttamente all'ampli, funziona?? all'ampli arriva il segnale audio?