|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: L'ennesimo thread "consigli su reclock"
-
29-12-2009, 19:47 #1
Member
L'ennesimo thread "consigli su reclock"
Ciao a tutti,
oggi, stufo dei fastidiosi microscatti durante la riproduzione di materiale video con frame rate "bislacco" ho pensato bene di installare KMPlayer e Reclock nell'ultima versione disponibile sul sito di SlySoft.
Ho provato a lasciare la risoluzione a 60Hz e vedere come si comportava. Il risultato non è eccelso.
Se imposto la TV a 24Hz e forzo Reclock a 24Hz ottengo un segnale audio di timbrica più bassa ed un fastidioso effetto tearing.
Se imposto la TV a 25Hz (interlacciato) e lascio Reclock a default abilitando VSYNC Correction tutto funziona liscio come l'olio.
Come posso fare ad evitare di dover settare (da telecomando è un cesso!!) ogni volta la risoluzione in modo da adattarla al frame rate ?
IMON contiene un tool per cambiare risoluzione, ma permette di impostare solo le risoluzioni che vuole LUI, non permette di selezionare, che so, 1080p 50Hz..
Visto che una guida utente su come configurare quel coso non è inclusa qualcuno mi da una mano ? Ho già precluso al renderer di partire quando lancio TMT così da avere "inalterata" la funzione di riproduzione dei BD a 24Hz + audio HD. Vorrei sistemare KMP affinché funzioni con tutti gli altri formati. La qualità video dei miei pessimi anime mi sembra più pulita rispetto alla riproduzione con MPC-HC...
Che faccio ?
Auguri ^^
Oireen
-
29-12-2009, 20:57 #2
esiste già una discussione che parla di reclock, come tu stesso hai giustamente fatto notare. Perchè non la leggi e non chiedi lì?