|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: CONFIGURAZIONE HTPC - AIUTATEMI vi prego!!!!!
-
28-12-2009, 20:10 #1
Member
CONFIGURAZIONE HTPC - AIUTATEMI vi prego!!!!!
ciao smanettissimi...
sto valutando l'assemblaggio di un htpc per poter fare le seguenti cose :
NECESSITA' PRINCIPALI
- vedere i blu ray da dio, come se fosse un oppo o denon (parlo di qualità dell'immagine.. nero, colori contrasto sharpness, niente scatti ecc...)
vedere da dio gli mkv HD
- vedere e upscalare a full hd bene i DVD
- vedere e upscalare bene i divx vecchi
- tutte le ultime specifiche per l'audio hd e master 7.1... L'IDEALE SAREBBE DUE USCITE HDMI così poso andare con una a proiettore e con l'altra all'amplificatore (l'uscita ottica è inferiore come resa audio e nuove specifiche ?)
- SPENDERE POCO
- Ridurre incasinamenti software-drivers ecc... vorrei una cosa che una volta configurata sistemata dopo la si lasci stare. l'ideale sarebbe una cosa già fatta, provata, "OK"
( guardate che carina questa scheda madre-video integrata : http://alienbabeltech.com/main/?p=13704 po inon so se è adatta alle mie esigenze)
NECESSITA' SECONDARIE
- masterizzare blu ray
- andare su internet con wifi
- editing video
- windows 7
- compatibililtà usb 3.0
NECESSITA' TERZIARIE
poter registrare o "passare" i contenuti del decoder sky (programmi-film registrati.)
ridotte dimensioni
silenzioso
DOMANDE
- quali sono i componenti piu indicati per questo pc
- se usassi linux (ad esempio con xmnc) invece che windows le cose migliorerebbero ? potrei pensare a una doppia partizione linux windows ?
VI PREGO AIUTATEMI, CI STO USCENDO PAZZO,
se potete consigliatemi una configurazione adatta e dove acquistare i componenti.
grazie grazie grazie grazie !!!!!!!
-
28-12-2009, 20:24 #2
Junior Member
anche io sto valutando ed ho quasi le stesse identiche tue necessita....
avevo visto una soluzione preassemblata:
l'asrock 330 ht BD che ha praticamente pure il telecomando
l'ho trovato a circa 300 eurozzi...però se si può risparmiare qualcosa oppure si possono avere soluzioni più performanti a pari prezzo....
-
28-12-2009, 20:43 #3
Member
mi sembra un po castrante considerato quello che mi interessa non trovi ?
-
29-12-2009, 10:57 #4SPENDERE POCO
La macchina che ti hanno consigliato è un ottimo prodotto e difficilmente a pari prezzo trovi di meglio.
Cosa intendi per costare poco?????
Che budget hai?SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.
-
29-12-2009, 13:05 #5
Junior Member
infatti cercando di farmi una macchina che sia simile (in realtà con qualcosina in più) i prezzi salivano e di parecchio....a sto punto tanto vale prendersi quella che monta un ottima piattaforma (ion) e magari risistemare qualcosina in futuro...
cmq secondo me queste macchine (gli htpc) non sono fatte per fare operazioni pesanti (editing video) o meglio se si vuole fare qualcosa di particolare si devono sborsare i lilli (gli euri) a sto punto tanto vale farseli in un desktop tranquilli tranquilli
-
30-12-2009, 00:06 #6
Member
beh diciamo se devo solo essere lettore multimediale piu di 500 euro non posso spenderli...
s posso fare anche il resto posso arrivare un po piu su
pensavo infatti a un piccolo desktop configurato nel modo giusto