|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: htpc problemi clonare schermi
-
19-12-2009, 17:00 #1
Member
htpc problemi clonare schermi
ciao ragazzi mi sono appena fatto un nuovo pc con la gigabyte nvidia gtx260. ho un problemino. ho un monito iyama 24 pollici fullHD e vado a risoluzione piena 1920x1080 collegato con connettore dvi. l'altro connettore il vga l'ho collegato al plasma del salotto che però è un hd ready quindi 1024x768. Non vorrei continuare a cambiare la risoluzione ogni volta in base all'utilizzo.
è possibile clonare i due schermi ma con risoluzioni diverse??? con il pannello di controllo di nvidia sono praticamente sicuro che non si possa.
esistono altri software che gestino i due monito in maniera differente???
grazie e buone feste!!!!
-
19-12-2009, 17:23 #2
Senior Member
Prova ad utilizzare schermo esteso invece che clone.
Con scheda Ati funziona benissimo (ma credo anche con nVidia).
-
20-12-2009, 09:03 #3
Member
purtroppo non è la soluzione che fa al caso mio in quanto con schermo esteso sul plasma del salotto non si vede la stessa cosa che si vede sul monitor pc. quindi non si vede ne il menu start ne le icone. io vedo solo lo sfondo praticamente. come faccio ad avviare per esempio il media center o altri programmi se non ho nulla su quella parte di desktop??
grazie
-
20-12-2009, 17:56 #4
Senior Member
Avvii sul PC il programma che ti interessa e dopo lo sposti sul Plasma.
-
21-12-2009, 09:00 #5
Originariamente scritto da dveadsl
- Se hai una scheda NVIDIA: tra le opzioni avanzate del driver esiste una personalizzazione del mirror in congiunzione con displays dalle differenti risoluzioni. Dopo aver impostato il primario puoi chiedere al sistema di mirrorarlo scalando la risoluzione.
A seconda se la risoluzione del monitor secondario è maggiore o minore puoi far fare il lavoro di scaling al monitor, appunto, oppure direttamente alla scheda. Chiaramente la nitidezza di visualizzazione non sarà 1:1 ma ovviamente scalata per cui potresti trovarti a non leggere bene i testi o simili. Però il risultato ottenuto, nella sostanza, è quello voluto. - Se hai un telecomando e magari EventGhost: (ultimamente lo sponsorizzo proprio tanto
): tra le varie funzionalità che puoi mappare e poi ovviamente associare ad un tasto del telecomando vi è la funzionalità di "Switch Primary Monitor" (lo so perchè io invece ho mappato due tasti per switchaare velocemente tra 50/60Hz). Ovvero, con un semplice tasto da telecomando, saresti in grado di invertire il primary monitor senza colpo ferire mantenendo il secondo sempre come estensione.
- Ti doti di un programmino come UltraMon o MurGeeMon (decisamente più economico): attraverso il programma puoi mappare uno shortcut che praticamente esegue l'operazione come te lo spiegata nel punto precedente.
- Se hai una scheda NVIDIA: tra le opzioni avanzate del driver esiste una personalizzazione del mirror in congiunzione con displays dalle differenti risoluzioni. Dopo aver impostato il primario puoi chiedere al sistema di mirrorarlo scalando la risoluzione.