Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Win7 64bit: punto della situazione con altdvb-progdvb-dvbdream

Ho installazto Win7 64 bit e voglio collegare una chiavetta Terratec DVB-T USB, la XS Fm

Nel computer ho i codec ffshow 64bit, ho installato la trial di PDVD9, quindi coi codec Cyberlink, ho messo anche Dscaler5.

Ho installato vari prog DVB-t:

1) AltDVB

Ho messo la 2.2 e fatto la scansione con un tempo di attesa sui 3000ms perché se non non vede i canali.

VIDEO: funziona sia con i codec Cyberlink che con quelli di Win7 Microsoft DTV-DVD
    AUDIO: funziona solo Microsoft DTV, il Cyberlink non fa il graph (?)
    RENDER: col VMR9 l'Hue è sbagliato: i visi sono verdi: ritoccandolo nel controllo Hue, va però non lo memorizza alò prossimo riavvio.
    il VMR7 invece va
    QUALITA': l'immagine ha evidenti scalettature nei contorni: non è usabile.

Ho installato anche l'ultima versione: 2.2.9 per usare l'EVR
    ma non parte proprio: va in crash dopo aver selezionato il device BDA err NTdll.dll

2) Progdvb 6 64bit

VIDEO: funziona con Microsoft DTV-DVD, NON con sia con i codec Cyberlink, qui mi vede anche i FFDSHOW
    AUDIO: vede solo Microsoft DTV, NON vede il Cyberlink
    RENDER: funziona sia EVR che VMR9
    QUALITA': l'immagine è buona, ma in fullscreen mi rimane la barra di Win in basso

Però non ha il PIP...

3) DVBDREAM 1.4i

non riesco a farlo andare!

Nei codec del video mi mostra Dscaler5 (dice versione 0.06 invece di quella che ho scaricato che dice 0.0.8 ?), NON mostra FFDSHOW, né Microsoft DTV né Cyberlink
    Ho provato a modificare a mano il file guides.ini e aggiungere le righe giuste per il Microsoft DTV, come detto qui:
    http://rickcaylor.websitetoolbox.com/post?id=2645512
    e li vede

ma mi segna rossi tutti i render e dice codec-render incompatibili.
    Ho letto che facendo una scansione risolve, ma appunto non riesco a fare neanche la scansione dei canali:
    ho messo 4000 DVB-T Europe
    e nei settings una pausa di 3000 ms
    ma non mi vede il segnale.

Ho provato anche DvbDream 1.5 beta 7 che dovrebbe andare anche con EVR, ma fa lo stesso comportamento coi codec-render

Riassumendo:

1) Potete aiutarmi con DVBDream?

2) E come mai solo ProgDVB mi vede ffdshow? Forse devo installare ffdshow a 32bit?

3) Come risolvere scalettature evidenti in AltDvb (tipo interlacciato) e VMR9 con Hue corretto?

Vostre esperienze con Win 7 64bit e questi prog?

Grazie e ciao a tutti

Qualche aggiornamento:

ho installato FFdshow 32bit e ora viene visto da tutti i programmi.

ho scoperto perché dvbdream non trova i canali e anche non vanno i codec:
    bisogna installare questo driver BDA adatto alle schede usb come la Terratec:
    http://www.dvbdream.org/forum/viewto...ghlight=bdaall

Funziona anche con Dvbdream 1.5beta7 con l'EVR
    Adesso ho i canali e mi vede i codec FFdshow e dscaler, ma Microsoft DTV e Cyberlink devo inserirli a mano.

Mi rimangono da risolvere le scalettature nelle immagini, a volte molto visibili, specialmente con panning laterali.
    Vi è mai successo?

Io AltDVB proprio non riesco a farlo funzionare: quando lo avvio mi esce la finestra "select device", ma tutti (...compreso dev_skystar2 che è quello che mi interessa...) hanno una bella X rossa e nessuno è selezionabile. Con dvbdream tutto ok.

Win7 ultimate 64 + skystar2
    --
    gEnE

Strano.

Io lo uso bene e lo preferisco per registrare la TV perché salva in TS invece che in mpg di dvbdream che a volte mi perde sincronismi audio-video.

Mi rimane solo il problema del colore nel display, ma è risolvibile come ho detto post prima.

Che versione hai installato?

Altdvb star edition III, ma ho provato anche con la 2.2 liscia... niente da fare; è come se i driver di Altdvb non vedessero che la skystar2 è installata
    --
    gEnE

Avere bisogno di un file .int appropriato, probabilmente, oppure driver particolari. Per esempio, per usare i driver WDM per SS2 in Win7 64bit c'è un file da usare: http://www.zshare.net/download/66356305049bb696/

Ricordarsi poi di registrate i filtri di AltDVB come Amministratore, e anche usare AltDVB con diritti di Amministratore, altrimenti non salva le opzioni di configurazione...

Grazie PynkZ... in effetti con il file .int da te linkato ora si avvia e funziona ^_^
    Purtroppo però il server di altdvb (altsrv.exe) che uso per poter inviare lo stream al portatile, continua a non funzionare: quando clicco su start per avviare il server, mi esce l'errore "DevInt: No callback function" :-(
    ...Idee?
    --
    gEnE

Non funziona da Vista in su, credo.

Io uso con soddisfazione Mytheatre su win 7 x64.
    Credo sia assolutamente il migliore.
    byez
    luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •