Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sapphire All in Wonder : doppia uscita VGA ?

Devo acquistare una scheda video che abbia anche caratteristiche di acquisizione video.Inoltre è per me fondamentale che tale scheda abbia n.2 uscite VGA perchè il mio desktop attuale di lavoro è spezzato su 2 distinti monitor uno affiancato all'atro.Per pilotarli in questo momento uso una Ati Radeon 8500.Dall'uscita principale VGA vado al monitor pricipale (1) col l'uscita DVI (tramite commutatore DVI-VGA) arrivo al secondo monitor(2).Per questo vorrei che la nuova scheda di acquisizione supportasse tale configurazione.Ho addocchiato la sapphire all in wonder 9600PRO ma dalle foto non mi sebra di vedere l'uscita DVI e neppure una seconda VGA. http://www.sapphiretech.com/vga/aiw-9600pro.asp Tuttavia nelle caratteristiche della scheda (pdf) è presente la voce: Dual VGA Monitor Support ... Run up to three displays simultaneously with two VGA monitors and one TV in clone mode. Non capisco bene .... qualch'1 potrebbe schiarirmi le idee, grazie 1000.ciao

io ce l ho e ti spiego....tramite quel connettore simil-dvi strano, parte un nugolo di cavi tra i quali ci sono le due prese vga....quidni la 9600pro AIW pilota due schermi, MA SOLO VGA, E NON DVI....quidni nn si puo collegare un monitor in dvi con tale scheda
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Caspita....

... visto che è così allora, probabilmente, c'è un solo RAMDAC che, in modalità doppio Monitor, lavora x tutti e 2 i monitor ... se così fosse la qualità video ne perderebbe.
    Hai qualche info a riguardo?

ciao
    se ho capito bene
    ti serve il video in e il doppio monitor
    credo che la cosa + indicata sia la atlantis 9600 pro vivo(video in video out) con svideo e conposit sia in che out
    il dvi poi essere benissimo convertito in vga

io ho la versione prima
    la sapphire atlantis 9000 pro vivo
    e non posso lamentarmi anche se ora é in riparazione
    la ventola strillava da morire e il video in non veniva rilevato dai driver nuovi
    e molto interessante é il mmc ultimo che ha inplementato l aquisizione diretta in divx con possibilita di settare filtri risoluzione e bitrate

ciao

peo ha scritto:

il dvi poi essere benissimo convertito in vga
    Cosa vuoi dire con questa frase ?
    Forse che la tua scheda ha un uscita DVI?
    Se così fosse sarebbe in contrasto con quello riportato da Flat Eric!
    Spiegati meglio.
    Grazie e ciao.

ciao
    allora
    si
    la 9000 vivo ha dvi e vga separati
    la dvi ha l adattatore x vga cosi da poter usare quell uscita anche con monitor normali

non confondere la vivo con la all in wonder
    anche e se entranbe usano e sono all in wonder
    sono 2 cose diverse

questa é la mia http://www.sapphiretech.com/vga/9000pro.asp
    questa invece é la 9600 http://www.sapphiretech.com/vga/9000pro.asp
    dall immagine della scheda si vedono gia di suo le uscite vga dvi e svideo/conposit in/out
    ciao

no i ramdac sono due, senno nn vedresti un tubo sul secondo vga! le schede a singlo ramdac (ormai le 7500) lo avevano per il connettore vga (che è analogico, e quindi ha bisogno di un dac -digital to analog converter-) mentre il dvi (dove era montato) era unicamente digitale e quidni sprovvisto di ramdac..
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Flat Eric ha scritto:
    no i ramdac sono due, senno nn vedresti un tubo sul secondo vga!
    .
    I RamDAc sono 2 ...... anche se, come nel caso della all in wonder 9600pro, i cavi VGA x i 2 monitor attaccano su un unica presa di output?

Nell'incertezza ho ordinato la aiw 9600PRO, speriamo bene!

il connettore su cui si attacca ha ben 20 o 21 pin mi pare...per una vga servono 7 pin...penso siano due, senno che ci farebber odue uscite vga?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •