Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    39

    HTPC informazioni importanti


    Buona sera a tutti, sono nuovo e vi faccio i complimenti per questo bellissimo forum.
    Sono in procinto di realizzare il mio primo HTPC ho letto molto e mi sono documentato su hardware e software ma ci sono alcune domande che vi devo assolutamente chiedere perchè non ho trovato risposte chiare ed esplicative.

    1) in un HTPC con scheda TV, SAT, DVD ecc. come è possibile gestire l'uscita video di tutte le fonti in modo che su TV si veda tutto a schermo intero e in modo automatico? (come se fossero fonti esterne tipo VCR, Decoder ecc.) e senza dover gestire le "finestre"?
    E' meglio prendere schede con uscita video hardware (come quelle sat e tv)e attaccarle ad ingressi differenti sulla Televisione oppure far uscire tutto via software dal tv-out della scheda video? il segnale degrada?

    2) esistono software che permettano la gestione completa del PC tramite TV e telecomando(come se non esistesse il sistema operativo sotto) di tutte le fonti audio e video? oppure siamo costretti a tenere sempre mouse e tastiera a portata?

    3) mi consigliate un sistema Windows o Linux?

    Mi scusa in anticipo se sono domande stupide e ringrazio chi mi darà queste dritte utilissime prima di cominciare a "costruire".

    Ciao

    Lupin4

  2. #2
    1) Non l'ho capita molto.... Tu hai un'uscita dal pc che può essere s-video, vga o dvi che colleghi al televisore o al videoproiettore dove verrà visualizzato a schermo intero o in una finestra quello che hai scelto di vedere. Per vedere a schermo intero in genere basta ingrandire la finestra al massimo oppure selezionare la funzione "Full screren".

    2) Esistono software, tipo il Girder, che con più o meno semplici impostazioni o plug-in aggiuntivi, ti permettono tramite telecomando di gestire interamente il pc.
    Altrimenti esiste Windows Media Center Edition, una evoluzione in chiave multimediale di WinXP ma non ancora disponibile per la vendita in Italia (ma si trova) che tramite una semplicissima interfaccia e il suo telecomando dedicato ti permette di comandare tutto, tv, dvd, radio, filmati, foto...

    3) Windows, almeno per me, è più intuitivo hai più software a disposizione. Inoltre, in caso di dubbi o problemi, hai un supporto più ampio.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    39

    Grazie Maxi la mia paura è che l'uscita tvout della scheda video non sia di buona qualità, ho fatto oggi delle prove da un amico e tra l'uscita video della mia skymedia 300 (uscita diretta) e il segnale in uscita (sempre della skymedia) dal tvout della scheda video la prima stravince per qualità e colori.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •