|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Questito sull'accelerazione video
-
27-11-2009, 09:33 #1
Senior Member
Questito sull'accelerazione video
Ho notato che in wmp 11 l'accelerazione video ad esempio per un wmv3 a 720p attivandola attraverso le directx da opzioni funziona molto bene..
A sto punto mi chiedevo come mai altri player non riescono a funzionare allo stesso modo per altri tipi di flussi? Qual'è il problema di fondo?
-
27-11-2009, 09:59 #2
Senior Member
un'altra cosa..
un utente su di un forum ha scritto questo:
comè che da me con xp sp3 e klmcodec full installati l'accelerazione hardware funziona e il tasto di selezione non è grigio ma è attivabile?
selezionati evr custom pres** e poi h264/avc, vc1, mpeg2 insomma tutti i filtri in transform filters.
Ne sapete di più?
-
27-11-2009, 10:07 #3
Prima bisogna sapere che flussi video la scheda video riesce a gestire/decodificare in hardware in modo totale o parziale.
Tra l'altro il video deve essere encodato secondo specifiche supportate.
Secondo il player (decoder video) deve sapere come sfruttarla.
Questo e' piu' facile tra produttori che collaborano , in un PC chi fa' il sistema operativo non e' chi fa la scheda video non e' chi scrive il decoder video.
Piu' difficile arrivarci per decoder free.
Se no c'e' la decodifica software , peserai sulla CPU ma ti svincoli da quanto detto sopra.
Per il WMV visto che e' un formato Microsoft se non lo sanno loro cosa fare
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
27-11-2009, 16:15 #4
Senior Member
La mia x1650 riesce a sfruttare in modo parziale l'accelerazione degli h264 attraverso gli avivo.. Ma oltre che con i cyberlink non vanno con nient'altro?
-
27-11-2009, 18:07 #5
Puo' darsi anche che ci sia ... ma e' un bel po' che ho abbandonato quella serie per cui non saprei.
Le piu' attuali HD2/3/4/?5 hanno accelerazione totale per cui per esempio anche il decoder H264 di MPC HC puo' sfruttarle in DXVA bitstream ... con file encodati a specifica.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg