Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Questito sull'accelerazione video

Ho notato che in wmp 11 l'accelerazione video ad esempio per un wmv3 a 720p attivandola attraverso le directx da opzioni funziona molto bene..
    A sto punto mi chiedevo come mai altri player non riescono a funzionare allo stesso modo per altri tipi di flussi? Qual'è il problema di fondo?

un'altra cosa..
    un utente su di un forum ha scritto questo:

comè che da me con xp sp3 e klmcodec full installati l'accelerazione hardware funziona e il tasto di selezione non è grigio ma è attivabile?
    selezionati evr custom pres** e poi h264/avc, vc1, mpeg2 insomma tutti i filtri in transform filters.
    Io sapevo che questo opzione funzionava solo su windows vista
    Ne sapete di più?

Prima bisogna sapere che flussi video la scheda video riesce a gestire/decodificare in hardware in modo totale o parziale.
    Tra l'altro il video deve essere encodato secondo specifiche supportate.

Secondo il player (decoder video) deve sapere come sfruttarla.
    Questo e' piu' facile tra produttori che collaborano , in un PC chi fa' il sistema operativo non e' chi fa la scheda video non e' chi scrive il decoder video.
    Piu' difficile arrivarci per decoder free.

Se no c'e' la decodifica software , peserai sulla CPU ma ti svincoli da quanto detto sopra.

Per il WMV visto che e' un formato Microsoft se non lo sanno loro cosa fare

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

La mia x1650 riesce a sfruttare in modo parziale l'accelerazione degli h264 attraverso gli avivo.. Ma oltre che con i cyberlink non vanno con nient'altro?

Puo' darsi anche che ci sia ... ma e' un bel po' che ho abbandonato quella serie per cui non saprei.
    Le piu' attuali HD2/3/4/?5 hanno accelerazione totale per cui per esempio anche il decoder H264 di MPC HC puo' sfruttarle in DXVA bitstream ... con file encodati a specifica.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •