Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

audio digitale e analogico contemporaneamente, come?

Ciao a tutti,
    ho il seguente problema.

La scheda video ha l'uscita hdmi collegata alla scheda audio (integrata nella scheda madre) tramite cavetto interno spdif.

Le normalissime casse del pc sono invece collegate in analogico tramite la connessione classica (minijack verde).

Ho windows 7.

Possibile che non esista un modo per far andare contemporaneamente le due uscite? Se setto il mediacenter con l'uscita digitale anche windows cambia le sue impostazioni quindi le casse normali non vanno....
    Non mi va ogni volta che attivo il mediacenter di andare nelle impostazioni e cambiare i settaggi....

Grazie

mi sembra abbastanza normale che il pc invii il flusso audio a una sola periferica... piuttosto dovresti provare a vedere se esiste una sk. audio che riesce in qualche modo a ripetere il segnale su entrambe le uscite

Una domanda, hai amplificatore collegato? se l'ampli avesse le uscite pre out puoi agganciare le casse a quelle e sfruttare i DAC dell'ampli via spdif
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

l'uscita digitale va via hdmi in una normalissima tv.....

allora non so come altro aiutarti... sicuramente una sk. audio che supporta la doppia uscita dovrebbe esistere
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

e se mi compro delle casse digitali secondo te funziona?

Cioè, tv via hdmi e computer con casse digitali...

Se si, conosci qualche marca economica?

Grazie

intendi le soundbar? certo che puoi usare quelle ma non sono 5.1 bensì 2.1

sinceramente per ora non mi interessa il sorround...

Vorrei solamente delle casse con le entrate spdif o toslink e sapere se queste funzionerebbero contemporaneamente allo spdif del cavo hdmi.

Io avrò un problema simile e non ho ancora capito se potrò risolverlo.

Vorrei che l'audio uscisse contemporaneamente:
    - dalla Scheda Video in HDMI verso il televisore
    - dall'uscita S/PDIF verso il SintoAmplificatore

Questo mi permetterebbe di ascoltare l'audio dalla TV quando non voglio espressamente l'amplificazione dell'Home Theatre.

E' la stessa cosa che vorresti tu ?

l'audio spdif si può avere via hdmi con molte schede video... senza doppia uscita

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •