|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [aiuto] l'htpc definitivo
-
22-11-2009, 14:07 #1
Junior Member
[aiuto] l'htpc definitivo
ciao ragazzi,
innanzitutto colgo l'occasione per salutare tutti voi di questo magnifico forum. il livello di preparazione e professionalità è paragonabile solo al forum di hwupgrade...complimenti.
dopo la sviolinata iniziale vi vorrei sottoporre una questione
è già un po' di tempo che avevo intenzione di cambiare il pc fisso e volevo comprare uno schermo piatto per abbandonare il mio micar 14' a tubo catodico pagato la bellezza di 99 mila lire all'epoca
quindi, forte di qualche soldino messo da parte, avevo intenzione di costruire un htpc che fosse utile anche come pc di casa...considerando che il pc lo uso per excel e internet...ma nulla di che insomma...non ho bisogno di una potenza di calcolo elevata.
ritornando al discorso htpc, io parto da zero
però so che cosa ho in mente
- case piccolo con prese usb anteriori e lettore di card
- possibilità di accendere/spegnere e farlo funzionare solo col telecomando
- silenzioso
- bd non indispensabile
- tv card ddt/analogica con possibilità di inserire smart card
- wifi
- masterizzatore dvd (possibilmente slot in)
- hdmi
- audio da mettere su un sistema 5.1 (e qui sono ignorantissimo)
- possibilità di registrare sull'hd del htpc mentre sto vedendo la tv o programmando il canale e l'ora
cosa mi consigliate?
1 che scheda madre?
2 che processore?
3 che hd?forse una ssd (max 64gb)
4 che scheda tv per registrare da tv su pc?
grazie mille dell'aiuto
-
23-11-2009, 10:35 #2
Junior Member
Analoghi dubbi
Ciao,
ho problemi simili... ANche io sto iniziando ora ed in + ho un vincolo sullo spazio: il mobile sotto il TV mi permette Casa + alti di 11cm.
Fammi sapere dove ti stai muovendo e siti interessanti vivitati. Se poi sei di Milano possiamo fore dell htpc shoppin assieme anche se negozi specializzati e dove sia semplice vedere la merce a parte infomaniak non me ne risultano.
Ciao Matteo