|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Disturbo su cassa
-
04-11-2009, 17:33 #1
Senior Member
Disturbo su cassa
salve a tutti, da una settimana sto impazzendo..sento un fruscio di fondo sulla cassa anteriore sx...ho verificato il collegamento dei cavi di potenza ed è tutto ok...
vi dico che possiedo un modestissimo sistema ht onkyo 305 5.1 collegato in digitale alla asus xonar dx...prima era collegato all'integrata...sempre stesso problema...fatto sta che nn ho cambiato settagi alcuni sull'ampli....
è il rumore di fondo me lo fa solo con musica non con i dialoghi....che posso fare????
grazie a tutti.
-
05-11-2009, 08:12 #2
Prova ad invertire il diffusore di sx con quello di dx...se senti ancora il fruscio a sx, il problema è sull'onkyo...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-11-2009, 11:48 #3
Senior Member
ciao grazie per la risposta...ho fatto come hai detto...e il rumore lo fa lo stesso....quindi penso sia la cassa...purtroppo...
ora lo sto provando con i driver della scheda madre...sempre lo stesso effetto...quindi nn penso sia problema di driver!!!
puo essere magari la connessione digitale?? oppure lo stesso win7 ??
grazie
-
05-11-2009, 11:52 #4
Originariamente scritto da ryosaeba86_86
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-11-2009, 11:56 #5
Senior Member
si lo so...il problema è che non ho un altro ampli e non conosco persone che lo tengono....uffa....
-
05-11-2009, 14:41 #6
secondo me se dopo l'inversione delle casse si inverte anche il disturbo non serve cercare altri ampli. E' la cassa senza dubbio...
Naturalmente la prova va fatta scollegando la cassa dal cavo e spostandola fisicamente e non spostando semplicemente il cavo dal lato ampli, così escludi eventuali problemi al cavo (non ci credo molto) o eventuali interferenze lungo il tragitto del cavo(già più facile).Tv: Pioneer Kuro lx5090
Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610